F1, Leclerc ha già provato al simulatore la Ferrari 2022

F1, Leclerc ha già provato al simulatore la Ferrari 2022
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc in conferenza stampa ha rivelato di aver già guidato al simulatore la Ferrari 2022, ed è convinto che anche se le macchine saranno diverse le sue indicazioni e quelle di Carlos Sainz sulla SF21, saranno molti utili in vista della prossima stagione
  • di Massimiliano Amato
1 luglio 2021

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d'Austria, Charles Leclerc ha dichiarato di aver provato la Ferrari del 2022, con la quale spera di poter lottare per la prima volta per il titolo nella prossima stagione.

"Sì l'abbiamo provata, però si tratta ancora dei primissimi passi. Le sensazioni sono molto diverse, resta un punto interrogativo per tutti se lo sviluppo che stiamo portando avanti sia positivo o meno. Come dicevo è un progetto talmente diverso, ancora nelle primissime fasi, nessuno sa dove ci stiamo posizionando in relazione agli altri. Però ci stiamo lavorando".

Il monegasco ha spiegato quale contributo sta dando insieme a Carlos Sainz, per permettere alla Ferrari di sfidare Red Bull e Mercedes nel 2022.  "Difficile dire come stiamo contribuendo noi piloti, perché al momento si tratta di numeri e previsioni, però possiamo assolutamente dare il nostro feedback, in particolare al simulatore. Siamo fortunati ad avere un ottimo simulatore in Ferrari e riusciamo a provare diverse cose e lì è molto, molto importante l'indicazione che arriva dal pilota".

Leclerc anche se la macchina sarà completamente diversa, è convinto che le indicazioni fornite ai tecnici Ferrari saranno molto utili per la prossima stagione. 

"L'unica cosa che possiamo fare è lavorare nel miglior modo possibile con Carlos e provare a spiegare quali sono i punti deboli della macchina di quest'anno. Provare a capire perché abbiamo queste lacune e provare a non ripetere gli stessi errori sulla macchina del prossimo anno, anche se sarà un progetto completamente diverso. Direi che dal simulatore abbiamo un grande apporto e può aiutarci parecchio. Con i riscontri di quest'anno proviamo ad aiutare la squadra a lavorare nella giusta direzione, in modo che sappiamo esattamente cosa ci serve per essere veloci".

Pubblicità