F1, Leclerc: "L'obiettivo era guadagnare punti alla McLaren"

F1, Leclerc: "L'obiettivo era guadagnare punti alla McLaren"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc non è deluso per aver chiuso il Gran Premio d'Olanda al quinto posto, visto che l'obiettivo della Ferrari non era superare Pierre Gasly ma guadagnare punti sulla McLaren
  • di Massimiliano Amato
5 settembre 2021

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha commentato un Gran Premio d'Olanda in cui non ha mai avuto il passo e la velocità per provare a superare Pierre Gasly, che ha difeso senza problemi la quarta posizione. 

"Era impossibile prendere Gasly, abbiamo provato a stare sulle soft di più, poi siamo andati con le Hard ma non ce l'abbiamo fatta. C'era un'opportunità di sorpasso in partenza, ci ho provato ma non ho rischiato". 

Il monegasco promuove il week end della Ferrari che ha riconquistato il terzo posto della classifica costruttori, e ritiene che la quarta posizione è stata persa con il suo errore nell'ultimo tentativo nelle Q3."

"Oggi c'erano dei punti da prendere su Mclaren e li abbiamo presi, l'obiettivo era quello. Il passo era buono, ma era davvero difficile passare Gasly. Sulla carta non ci aspettavamo di essere davanti a tutti nel gruppo, ieri ho sbagliato io in qualifica e me ne assumo la responsabilità. Oggi sono contento della mia gara, anche se la quinta piazza non è il massimo".

Leclerc infine dichiara che il calore dei tifosi del Cavallino Rampante a Monza, non è paragonabile con quello della marea organge di Zandvoort. "Qui è stato fantastico, ma Monza è qualcosa in più, non vedo l'ora di essere lì. Non sarà facile, ma sentire il sostegno dei tifosi sarà bellissimo. Daremo tutto e vedremo come va". 

Pubblicità