F1, Leclerc: "La seconda fila era possibile"

F1, Leclerc: "La seconda fila era possibile"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc si prende la responsabilità per aver commesso un errore nell'ultimo tentativo che non gli ha permesso di portare la Ferrari in seconda fila.
  • di Massimiliano Amato
4 settembre 2021

Ai microfoni di Sky Sporti F1, Charles Leclerc ha commentato le qualifiche al di sotto delle aspettative della Ferrari, che dopo l'eliminazione di Sergio Perez, ed i buoni tempi in Q1 e Q2 sembrava poter partire dalla quarta casella.

"Era possibile la 2^ fila, peccato. Ho chiesto troppo al run della Q3, ho perso un po' il posteriore in curva 10 e quell'errore ci è costato i centesimi del quarto posto".

Il monegasco vuole imitare la partenza del fratello in Formula 3, per guadagnare posizioni al via. ".Possiamo giocarcela con quelli davanti. Per noi sarà importante la partenza, speriamo di fare come mio fratello stamattina. Ogni partenza è diversa, proveremo a sfruttarla tutta. I banking di questo circuito sono interessanti, sono cose nuove. Provavamo linee diverse nelle libere per la qualifica, domani sarà diverso per la gara".

Infine commentando la marea orange sulle tribune, spera di vedere lo stesso tifo per la Ferrari  a Monza la prossima settimana, anche se teme che sarà difficile ripetere la prestazione di oggi. 

 "Sarà bello vedere il rosso Ferrari a Monza, è importante per noi avere i tifosi dalla nostra parte, anche se sulla carta non è una gara facile per noi". 

Pubblicità