F1, Leclerc: "Mi sono concentrato più sulla simulazione gara che sulla qualifica"

F1, Leclerc: "Mi sono concentrato più sulla simulazione gara che sulla qualifica"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc ha dichiarato che ha lavorato durante le due sessione del Gran Premio di Russia sul passo gara, visto che Domenica partirà dal fondo della griglia
  • di Massimiliano Amato
24 settembre 2021

Al sito della Ferrari, Charles Leclerc ha parlato del lavoro fatto durante le due sessioni del Gran Premio di Russia, in cui al mattino ha ottenuto un ottimo quarto tempo, per poi concentrarsi nel pomeriggio sul passo gara, visto che per la sostituzione della power unit scatterà come Max Verstappen dall'ultima fila. 

"Oggi avevo un programma diverso da quello di Carlos: io mi sono focalizzato più sulla simulazione di gara che sulla qualifica dal momento che dovrò partire dal fondo della griglia domenica".

Il pilota della Rossa è stato sorpreso dal miglioramento della pista nel corso dei due turni. "L’evoluzione della pista mi ha sorpreso per quanto è stata marcata. A inizio sessione era molto scivolosa ma migliorava giro dopo giro". 

Leclerc infine afferma che non ha avuto problemi con i pneumatici nel long run come Carlos Sainz, ed è soddisfatto dal comportamento della SF21 nel T3.

"Per quanto mi riguarda il graining non è stato un problema e questa è senza dubbio una buona cosa. In termini di guida, la parte nella quale mi sono divertito di più è stato l’ultimo settore."

Pubblicità