F1: McLaren, Zak Brown è il nuovo direttore esecutivo

F1: McLaren, Zak Brown è il nuovo direttore esecutivo
Pubblicità
Zak Brown è il nuovo direttore esecutivo di McLaren Technology Group. La nomina a meno di una settimana dalle dimissioni di Ron Dennis
22 novembre 2016

Zak Brown è il nuovo direttore esecutivo di McLaren Technology Group. La nomina è arrivata meno di una settimana dopo l'annuncio delle dimissioni di Ron Dennis dal ruolo di CEO del gruppo a seguito di una lotta interna per l'acquisizione della totalità delle quote societarie. Brown si occuperà del motorsport e del marketing. Accanto a Brown nella gestione del gruppo ci sarà il COO, Jonathan Neale.

Brown, 45 anni, è un ex pilota professionista; nel 1995 ha fondato la JMI, la più importante società di marketing legata al mondo del motorsport, acquisita nel 2013 dalla divisione sport ed entertainment di CSM. Prima dell'annuncio del suo approdo in McLaren, si era fatto il nome di Brown per una posizione dirigenziale nel Formula 1 Group, accanto al CEO, Chase Carey. 

«Sono orgoglioso di entrare a far parte di McLaren Technology Group - spiega Brown -. Nutro la massima ammirazione per i risultati raggiunti dal gruppo finora, e non vedo l'ora di contribuire al suo sviluppo futuro. Avendo lavorato a stretto contatto con la McLaren per molti anni, ha avuto modo di apprezzare il talento e l'ambizione dell'intera forza lavoro. Sono entusiasta di poter contare sui punti di forza già presenti per raggiungere nuovi successi». 

Nonostante le dimissioni dal ruolo di CEO, Dennis rimarrà nei consigli di amministrazione di McLaren Technology Group e McLaren Automotive Ltd, oltre a mantenere quote azionarie decisamente cospicue. «Continuerò a servirmi delle mie quote per proteggere gli interessi e il valore di McLaren, dando forma al suo futuro», aveva dichiarato Dennis. 

Pubblicità