F1, Norris:: "Il rischio ha pagato e sono felice"

F1, Norris:: "Il rischio ha pagato e sono felice"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lando Norris divide i meriti per la prima pole in Formula 1 con la Mclaren, e spera di ripetere anche nella gara di domani
  • di Massimiliano Amato
25 settembre 2021

Al termine delle qualifiche Lando Norris ha commentato con molta emozione l'aver riportato in pole position la McLaren nelle prove ufficiali del Gran Premio di Russia

"Non so cosa dire. Sessione incredibile, stava già andando bene e poi abbiamo preso la decisione di montare le slick. Però non pensavamo assolutamente di fare la pole. Ci siamo riusciti, sono estremamente felice. Devo dare grande merito al team". 

Il pilota inglese spiega che grande merito è dei suoi ingegneri e meccanici, i quali lo hanno fatto tornare in pista nel momento giusto. "Azzeccare il giro buono è stata dura. Non voglio elogiarmi troppo, ma è stato complicato perché eravamo proprio nella situazione di crossover. All’inizio ero indietro di due secondi. Non pensavo di poter migliorare così tanto il giro precedente. Ma ho tenuto le gomme calde, provato il giro finale e rischiato parecchio. Ma il rischio ha pagato e sono felice".

Norris non si accontenta della prima pole in Formula 1, e fra ventiquattrore vuole far conquistare alla McLaren il secondo successo consecutivo. "Spero di essere davanti dopo la prima curva e speriamo di essere nella miglior posizione possibile alla fine. Spero sia la prima pole di molte. Non ci aspettavamo questo dopo Monza, ma queste sono le occasioni in cui possiamo cogliere opportunità e ci siamo riusciti. Speriamo di continuare così anche domani”.

Pubblicità