F1, Norris: "Sono contento per la squadra e Daniel"

F1, Norris: "Sono contento per la squadra e Daniel"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lando Norris è contento per la doppietta della McLaren e della vittoria di Daniel Ricciardo, mentre Valtteri Bottas ha affermato che aveva promesso il podio alla Mercedes
  • di Massimiliano Amato
12 settembre 2021

Al termine del Gran Premio d'Italia, Lando Norris ha commentato con soddisfazione il secondo posto conquistato a Monza, ed ha fatto i complimenti a Daniel Ricciardo per aver riportato sul gradino più alto del podio la McLaren.

Un grande ringraziamento a tutti, ai fan e al team. È stato un weekend davvero magnifico. Quattro anni fa, quando sono entrato in questo team, era questo l’obiettivo e alla fine siamo riusciti a ottenere questa doppietta. Un grande passo avanti per noi, sono contento anche per Daniel".

L'inglese ha spiegato il suo Team Radio, quando aveva chiesto di poter passare Daniel Ricciardo. "Ogni pilota sa di voler puntare solo alla vittoria, però sono qui a lungo termine, devo pensare al team e non poteva finire meglio per noi. Sono contento per la squadra, per Daniel, e anche per me: sono sicuro che avrò la mia chance in futuro“.

Valtteri Bottas è contento per aver rimontato dal fondo della griglia fino al terzo posto, con cui ha chiuso alla grande uno dei suoi migliori week end della stagione, nonostante dopo l'ingresso  della safety car sembrasse aver l'occasione di bissare il successo di ieri.

Partire da così dietro non è mai semplice. Ho detto al team che sarei riuscito a salire sul podio e così è stato, sono contento di aver conquistato più punti della Red Bull. Al di là di questo non penso che avrei potuto fare di più, considerando la posizione di partenza".

Il pilota della Mercedes, invece è dispiaciuto per il ritiro di Lewis Hamilton ma non vuole esprimere la sua opinione sull'incidente con Max Verstappen. "Abbiamo perso punti per l’incidente tra Lewis e Max, ma da parte mia è andata bene. Non ho visto nulla del loro contatto. Non so come commentarlo è stato un peccato, una sfortuna, capisco che ci voglia tempo per analizzarlo bene, se ne parlerà per un po’ di tempo".

Pubblicità