F1, Red Bull e Alpha Tauri livrea speciale in Turchia per omaggiare la Honda

Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Red Bull e Alpha Tauri scenderanno in pista nel Gran Premio di Turchia con la stessa livrea che avrebbero dovuto usare a Suzuka, per celebrare l'ultima gara di casa in Formula 1 della Honda
  • di Massimiliano Amato
6 ottobre 2021

Nel Gran Premio di Turchia la Red Bull cambierà livrea. Attraverso un comunicato stampa il Team di Milton Keynes ha annunciato che le  proprie vetture e quelle dell'Alpha Tauri, avranno dei colori diversi ad Istanbul per omaggiare la Honda.

Al posto del blu le macchine di Max Verstappen e Sergio Perez, avranno il bianco e rosso, per ringraziare il motorista giapponese della collaborazione di questi anni, che sta permettendo all'olandese di lottare per il titolo con Lewis Hamilton.

Livrea che sarebbe dovuta essere usata in questo fine settimana a Suzuka nel Gran Premio di casa della Honda, ma la decisione degli organizzatori giapponesi di non ospitare il circus nemmeno quest'anno, ha fatto modificare i piani della Red Bull e dell'Alpha Tauri.

Christian Horner ha spiegato le ragioni del cambio di livrea.  "Eravamo tutti impazienti di dare ai fan giapponesi della Honda la possibilità di celebrare la nostra relazione di grande successo in Formula 1 nel GP di casa a Suzuka.  Con la gara cancellata a causa della pandemia abbiamo deciso di rendere omaggio alla Honda portando un po' del suo patrimonio a Istanbul. La livrea scelta per le nostre auto rende omaggio al viaggio della Honda in F1 e speriamo di poter dare ai fan un'altra vittoria questo fine settimana con quei colori leggendari ".

Koji Watanabe, Chief Officer for Brand and Communication Operations, ha espresso la sua delusione perchè la Honda non potrà disputare la sua ultima gara di casa in Formula 1.  

"Tutti alla Honda sono estremamente delusi che il Gran Premio del Giappone sia stato cancellato, pur comprendendo e condividendo pienamente le ragioni di questa decisione. Oltre ad essere il nostro ultimo anno in F1 eravamo impazienti di correre sul circuito di Suzuka in un momento in cui entrambe le nostre squadre stanno ottenendo ottimi risultati. Inoltre i fan giapponesi erano particolarmente impazienti di vedereYuki Tsunoda nella sua gara di casa. Sappiamo che una livrea speciale non può sostituire quello che sarebbe stato un fine settimana molto emozionante, ma speriamo che i fan della Honda in tutto il mondo, soprattutto quelli in Giappone, accetteranno questa livrea speciale come un piccolo segno del nostro ringraziamento per il loro continuo sostegno in tanti anni".

 

Pubblicità