F1, Sainz alla Ferrari al posto di Vettel: manca solo la firma?

F1, Sainz alla Ferrari al posto di Vettel: manca solo la firma?
Pubblicità
Carlos Sainz sarebbe vicinissimo alla firma con la Ferrari: l'annuncio sarebbe atteso nelle prossime 48 ore
12 maggio 2020

Carlos Sainz sarebbe vicinissimo alla Ferrari: secondo quanto riportato da Motorsport.com, l'ingaggio dello spagnolo della McLaren da parte della Rossa dovrebbe essere ufficializzato entro le prossime 48 ore. L'accordo di massima ci sarebbe già; a separare Sainz dalla firma solo alcuni dettagli. Una scelta, quella di Sainz, che sicuramente costerebbe alla scuderia di Maranello meno rispetto all'opzione più blasonata costituita da Daniel Ricciardo, già vicino alla Rossa nel 2018. Le prime avvisaglie di questa eventualità erano arrivate da Twitter, con papà Carlos Senior pronto a seguire i giornalisti F1 italiani, ma ora trapela di più.

Sainz, 25 anni, avrebbe ricevuto un'offerta per un rinnovo di contratto biennale con la McLaren da parte del CEO, Zak Brown, e del team principal, Andreas Seidl, ma avrebbe temporeggiato. Una mossa azzeccata, che gli permetterà di accettare la proposta della Rossa per affiancare Charles Leclerc a partire dalla stagione 2021 di Formula 1. Secondo Motorsport.com, Sainz non avrebbe ancora comunicato a Brown l'intenzione di lasciare la scuderia di Woking a fine anno. Se le tempistiche dell'annuncio dell'ingaggio da parte della Ferrari fossero veritiere, dovrà farlo a brevissimo.

Se fosse confermato l'arrivo alla Ferrari, Carlos Sainz sarebbe il primo spagnolo ad approdare alla Rossa dopo il suo grandissimo idolo d'infanzia, Fernando Alonso. Un'occasione unica per ripetere i passi della carriera dell'asturiano, l'uomo che con le imprese ai tempi della Renault convinse il figlio d'arte Sainz a non percorrere le orme del padre, due volte campione del mondo Rally, ma a puntare fortemente alla Formula 1. Sainz, con i suoi 25 anni, è ancora giovane, ma vanta una buona esperienza, grazie agli oltre 100 GP in attivo. Il palmares - un solo podio, in Brasile nel 2019 - non è ricco, ma ha tutto il tempo di rifarsi con la Ferrari, se le nozze con la Rossa dovessero effettivamente avvenire. 

Pubblicità