F1, Sainz critica i pit stop della Ferrari

F1, Sainz critica i pit stop della Ferrari
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz ha dichiarato che la sua gara è stata condizionata dal sorpasso subìto da Daniel Ricciardo nei primi giri, e dal secondo pit stop molto lento
  • di Massimiliano Amato
25 ottobre 2021

Intervistato da Sky Sport F1, Carlos Sainz non ha nascosto la sua delusione per aver tagliato il traguardo settimo, ritenendo che il motivo delle due posizioni perse rispetto alla partenza sia stato il primo stint, e il secondo pit stop.

"Il mio problema principale è l’essere stato tutta la gara dietro Ricciardo. Al secondo pit-stop abbiamo provato l’undercut, ma abbiamo avuto per la terza volta di fila un cambio gomme lento".

Lo spagnolo, è convinto che questi due episodi gli abbiano impedito di far conquistare la top five, e far guadagnare più punti alla Ferrari sulla McLaren. "Non siamo riusciti a mettere in atto il nostro piano, altrimenti avremmo fatto la gara molto più semplice".

Sainz parla anche del duello avuto con Daniel Ricciardo nel corso del 42° giro. "Ho provato a passarlo due volte, c’è stato un contatto con lui che è stato un po’ al limite, ma quando sei dietro hai sempre più da perdere”

Pubblicità