F1, Sainz: "Davanti a questi tifosi dobbiamo fare di più"

F1, Sainz: "Davanti a questi tifosi dobbiamo fare di più"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz non si accontenta di aver battuto Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia, ma punta ad una grande partenza per fare meglio nella sprint race.
  • di Massimiliano Amato
10 settembre 2021

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha analizzato la prestazione della Ferrari, che pur migliorando rispetto al 2020, non ha centrato l'obiettivo minimo della terza fila che si era posto Mattia Binotto prima delle qualifiche 

"Sappiamo che ci sono delle debolezze della nostra macchina su questo circuito, è difficile fare bene per le nostre caratteristiche. Siamo migliorati tanto rispetto al 2020, c'è stato tanto progresso ma non è sufficiente".

Lo spagnolo però non si accontenta, e vuole ripagare l'entusiasmo dei tifosi della Rossa sulle tribune di Monza, nella sprint race di Sabato. "Davanti a questi tifosi dobbiamo e vogliamo fare di più, ma non avevamo il tempo. Sono contento della posizione, ma vogliamo di più. Sappiamo che la nostra posizione è quella giusta, abbiamo tenuto dietro Perez e siamo vicini a Gasly"

Sainz ritiene che l'unica possibilità per la Ferrari, di non tagliare il traguardo della sprint race nelle stesse posizioni delle qualifiche, è fare una grande partenza. "Il passo è da settimo-ottavo posto, dobbiamo partire bene sia sabato che domenica e poi cercare di tenere la posizione. Guadagnare due posizoni alle fine del weekend sarebbe ottimo".

Pubblicità