F1, Sainz: "L'errore di Russell mi è costato la gara"

F1, Sainz: "L'errore di Russell mi è costato la gara"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz ritiene di non avere responsabilità nel contatto con George Russell, ma è determinato a completare la rimonta in gara
  • di Massimiliano Amato
17 luglio 2021

Intervistato da Sky Sport F1, Carlos Sainz ha espresso tutta la sua delusione per il contatto avuto nel primo giro con George Russell, che l'ha costretto ad una grande rimonta per limitare i danni in vista della gara di domani.

"Incidente di gara? Gli ho dato tanto spazio, sapevo che lì chi è all'interno tende ad andare lungo. Gli ho dato il massimo dello spazio che potessi dargli, per cui si tratta di un errore abbastanza chiaro dal punto di vista del pilotaggio".

Lo spagnolo è convinto che quell'incidente gli abbia impedito di tagliare il traguardo come in Austria in top 5. "Mi è costato la gara, sono scivolato in fondo ma almeno ho fatto una bella rimonta. Il passo oggi c'era, ma queste cose ti fanno un danno a tutto il weekend. Saremmo dovuti essere più avanti".

Sainz vuole riscattarsi in gara. "Oggi abbiamo fatto la prima parte della rimonta, domani dobbiamo fare la seconda. In questo weekend la macchina, soprattutto in gara, sembra avere del potenziale per chiudere tra i primi cinque o sei, ma sorpassare qua abbiamo visto come sia difficile".

 

Pubblicità