F1, Sainz: "La Ferrari non ha niente da invidiare alla McLaren"

F1, Sainz: "La Ferrari non ha niente da invidiare alla McLaren"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz è felice per aver completato un'altra rimonta, e difende la Ferrari dichiarando che non è lontana da Red Bull e Mercedes
  • di Massimiliano Amato
4 luglio 2021

Attraverso Sky Sport F1, Carlos Sainz ha commentato la sua seconda rimonta consecutiva al Red Bull Ring, riuscendo a migliorare il risultato della scorsa settimana tagliando il traguardo in quinta posizione, e a battere nuovamente Charles Leclerc.

"Sono felice. Ho fatto fatica all’inizio con la Hard, pensavo di non andare da nessuna parte. Finire quinto dimostra che le gare sono lunghe e che serve essere pazienti. È stata tutto sommato una gara bella e divertente: la partenza dura, ma poi è andata bene. Sono rimasto calmo e dopo 10 giri tutti intorno a me avevano degrado. Da lì in poi sono riuscito a essere più veloce". 

Lo spagnolo ha spiegato come sia riuscito a passare Daniel Ricciardo nel penultimo giro. “Sono contento perché abbiamo fatto una bella rimonta - ha spiegato Sainz -. È difficile passare questa McLaren: sono molto veloci, contro di loro il DRS non serve molto. Ho rischiato tanto in staccata di curva 3, ho preso una buona trazione e alla fine sono riuscito a passare Daniel"

Sainz dà la carica alla Ferrari per il proseguo della stagione, lanciando la sfida alla McLaren ed esprimendo la convinzione che su certe piste la SF21 potrà lottare con Red Bull e Mercedes.

"Siamo veloci in curva, non abbiamo niente da invidiare alla McLaren e non siamo nemmeno così lontani da Mercedes e Red Bull. In circuiti come questo, però, facciamo fatica perché ci sono tanti rettilinei”.

Pubblicità