F1, Sainz:"Monza sarà una delle gare più difficili per la Ferrari"

F1, Sainz:"Monza sarà una delle gare più difficili per la Ferrari"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz spera che i miglioramenti in questa stagione della SF21 permettano alla Ferrari di far meglio del 2020 a Monza.
  • di Massimiliano Amato
9 settembre 2021

Nella conferenza stampa del Gran Premio d'Italia, Carlos Sainz ha espresso tutto il suo entusiasmo per la sua prima Monza da pilota della Ferrari

"Ancor prima di guidare per Ferrari, in McLaren percepivo quanto forte fosse il supporto dei tifosi per i piloti della Rossa qui a Monza. Non vedo l'ora di scoprire queste sensazioni nel resto del fine settimana".

Lo spagnolo ha spiegato che dopo l'analisi fatta in questi giorni a Maranello, ha capito i motivi delle sue difficoltà in gara nel Gran Premio d'Olanda. "Abbiamo analizzato cosa sia successo a Zandvoort in gara. Fortunatamente abbiamo scoperto che la vettura non fosse perfettamente a posto. Adesso abbiamo scoperto il problema e dovrebbe essere tutto risolto".

Sainz pur essendo d'accordo con Leclerc che Monza non è una pista sulla carta adatta alle caratteristiche della SF21, spera che la Ferrari possa ribaltare i pronostici come a Silverstone.

"Concordo con Charles sul fatto che Monza sarà una delle gare più difficili per noi. Penso però che la macchina quest'anno sia migliore del 2020 e abbiamo anche avuto delle sorprese. A Silverstone ci aspettavamo di essere in difficoltà e poi siamo andati bene"

Pubblicità