F1, Sainz: "Non vedo l'ora che arrivi il 2022"

F1, Sainz: "Non vedo l'ora che arrivi il 2022"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz è contento della sua prima stagione in Ferrari, e della costanza di rendimento in qualifica e gara negli ultimi Gran Premi
  • di Massimiliano Amato
9 dicembre 2021

In conferenza stampa Carlos Sainz come Leclerc ha fatto il bilancio della sua stagione, nella quale ha ripagato la fiducia della Ferrari che un anno fa l'ha scelto per sostituire Sebastian Vettel, salendo per tre volte sul podio.

"Sì, ho avuto una buona regolarità di rendimento ma soprattutto un buon livello di attenzione in una stagione sfidante, in una nuova squadra. Ci sono state buone prestazioni, specialmente nelle ultime gare, nelle quali sono riuscito a tirare fuori più velocità dalla macchina sia in qualifica che in gara. Sento che sto concludendo la stagione meglio di come non l'avessi iniziata, non vedo l'ora che arrivi il 2022, perché il team sta recuperando bene".

Lo spagnolo spiega il motivo della costanza di rendimento nelle ultime gare. "I tempi che ho fatto in Q1 a Jeddah dicono come la fiducia in macchina sia molto alta, da subito. È qualcosa che a inizio anno non riuscivo a fare spesso. Con un extra di esperienza e di conoscenza sono riuscito a essere più veloce, ma credo sia normale. In un nuovo team progredisci, fai passi avanti".

Infine Sainz ha parlato del duello per il titolo fra Lewis Hamilton e Max Verstappen. "Non prenderò una posizione, dire se Lewis o Max, perché sui social ho visto posizioni così polarizzate, critiche, onestamente preferisco godermi la battaglia in pista e che vinca il migliore.  Per il bene della Formula 1, dimostrino che siamo ancora uno sport e non solo uno spettacolo, che corrano una lotta pulita e in maniera sportiva".

Pubblicità