F1, Sainz: "Siamo più vicini a Mercedes e Red Bull di quanto lo eravamo recentemente"

F1, Sainz: "Siamo più vicini a Mercedes e Red Bull di quanto lo eravamo recentemente"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz nonostante l'uno-due della Ferrari nella seconda sessione del Gran Premio d'Olanda, è convinto che Mercedes e Red Bull siano più veloci
  • di Massimiliano Amato
3 settembre 2021

Intervistato da Sky Sport F1, Carlos Sainz ha espresso la sua opinione sulla pista di Zandvoort nella quale la Ferrari ha iniziato il week end in modo completamente diverso da Spa

"Siamo su una nuova pista, stiamo imparando a guidare qui E' un tipo di pista diversa rispetto a quelle su cui siamo abituati a correre. Stiamo sperimentando, stiamo vivendo sensazioni diverse"

Lo spagnolo spegne l'entusiasmo dei tifosi della Ferrari, rimanendo convinto che Max Verstappen e Lewis Hamilton sono i favoriti per pole e vittoria. "E' stato un venerdì differente, siamo meglio di Spa e il passo sembra buono. Mercedes e Red Bull sono ancora più veloci di noi. Senza qualche intoppo o bandiera rossa, probabilmente avrebbero fatto segnare un tempo più veloce di noi sulle soft".

Invece Sainz ritiene che l'obiettivo della Ferrari deve essere arrivare davanti alle McLaren, per riprendersi il terzo posto della classifica costruttori. "Anche Norris su McLaren è parso molto veloce. Penso sarà ancora una grande sfida con la McLaren, purtroppo penso invece che Mercedes e Red Bull siano ancora più veloci di noi. Però sicuramente siamo più vicini a loro di quanto lo eravamo di recente".

Pubblicità