F1, Sainz: "Spero di superare Norris in partenza"

F1, Sainz: "Spero di superare Norris in partenza"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz non si accontenta di aver riportato la Ferrari in prima fila nelle qualifiche del Gran Premio di Russia, ma in gara vuole lottare per la vittoria
  • di Massimiliano Amato
25 settembre 2021

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha commentato il secondo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Russia, nelle quali l'ex compagno di squadra Lando Norris gli ha tolto la pole negli ultimi secondi. 

"Sono molto contento, fin dall'inizio erano qualifiche complicate. Nel Q2 ho capito che potevamo usare le slick, che c'era un'opportunità che andava sfruttata".

Lo spagnolo ritiene di aver perso la pole, per aver fatto l'ultimo tentativo prima di Norris. "Poi sono stato protagonista di un giro veloce, peccato che sono stato tra i primi a tagliare il traguardo e ho dato l'opportunità a Norris di passarmi".

Infine Sainz è convinto, visto il passo gara messo in mostra nelle FP2 dalla Ferrari, di poter lottare per vittoria e podio in gara, ed è determinato ad attaccare subito Norris. 

"Sull'asciutto siamo competitivi, anche se domani avremo dietro Red Bull e Mercedes che penso rimonteranno. Spero di superare Lando in partenza, magari sfruttando la scia. Dovrò prepararmi bene per non essere penalizzato sul lato sporco per cercare di passarlo e nello stesso tempo essere in grado di difendermi". 

Pubblicità