gp belgio 2013

F1 Spa 2013: le foto più belle del GP del Belgio

-

Il GP del Belgio ha sancito la schiacciante superiorità tecnica della Red Bull, che ha fatto riversare in pista tutta la rabbia di Fernando Alonso. Riviviamo la gara con le più emozioanti immagini di Flavio Mazzi

F1 Spa 2013: le foto più belle del GP del Belgio

Il Gran Premio del Belgio, undicesimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1 andato in scena sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps, ha dato vita ad un weekend di gara ad alto tasso di adrenalina, a partire già dalle qualifiche del sabato, dov'è andata in scena una lotta per la pole position sul filo dei dicimi di secondo che alla fine ha visto Lewis Hamilton imporsi su tutti, dimostrando ancora una volta un grandissimo talento.

 

La gara invece è stata dominata dall'inizio alla fine dalla Red Bull di Sebastian Vettel, che nel corso del primo giro si è portato al comando ai danni di Lewis Hamilton, rimanendoci indisturbato fino al traguardo e continuando a macinare giri veloci.

 

L'altro grande protagonista di Spa quest'anno è stato senza dubbio Fernando Alonso, che dopo una qualifica all'insegna della sfortuna si è ritrovato a partire nono in griglia di partenza. Il pilota della Ferrari però si p reso protagonista di una rimonta incredibile, riuscendo a risalire fino alla seconda posizione, nel tentativo di non far fuggire troppo lontano in classifica il suo diretto avversario Vettel.

 

Tanta sfortuna invece per uno dei piloti favoriti sul circuito belga, ovvero Kimi Raikkonen. Il pilota Lotus infatti a Spa ha dovuto dire addio alla sua gara nel corso del 25 giro, a causa di un guasto all'impianto frenante provocato da una visiera a strappo rimasta incastrata nel canale di raffreddamento del freno anteriore sinistro.

 

Gara nell'ombra invece per Mark Webber, che dopo una partenza per niente brillante, non è riuscito a emergere per tutta la durata della gara. Discorso analogo per Rosberg e per Ricciardo, osservato speciale da quando si è intuito il suo immenente passaggio in Red Bull. 

 

Hanno sorpreso invece le prestazioni di Jenson Button al volante della McLaren, che per la prima volta quest'anno è riuscito ad occupare le posizioni di testa, "rischiando" ad un certo punto di concludere la gara tra i primi tre classificati.

 

Per rivivere i momenti più intensi ed emozionanti del GP di Spa vi proponiamo gli scatti più belli realizzati in pista da Flavio Mazzi. Buona visione!

 

 

 

 

 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento