Formula 1

F1, svelate le prime otto gare del nuovo calendario della stagione 2020

-

Estate bollente per la Formula 1: ecco il calendario delle prime otto gare della stagione 2020, da disputare da inizio luglio ad inizio settembre. C’è anche Monza

F1, svelate le prime otto gare del nuovo calendario della stagione 2020

La stagione 2020 di Formula 1 comincia finalmente a prendere forma: è stato diffuso il nuovo calendario delle prime otto gare del mondiale. Si comincia, come già noto, dal doppio appuntamento in Austria il 5 e il 12 luglio. Il Circus si sposterà poi in Ungheria la settimana successiva, e, dopo un weekend di pausa, sarà la volta dei due GP a Silverstone, il 2 e il 9 agosto. 
 

Agosto sarà un mese ricchissimo di gare: oltre alle due corse di Silverstone, ci saranno anche il GP di Barcellona il 16 agosto e il GP del Belgio il 30 agosto. GP di Spa che non cambierà collocazione rispetto al calendario originale, così come il GP di Monza, in programma il 6 settembre prossimo. Tutte le gare si disputeranno a porte chiuse, salvo cambiamenti in corso d'opera. 
 

Per il momento ci si ferma a Monza; il prosieguo del calendario sarà svelato tra qualche settimana. Sul tavolo di FIA e F1 si lavorerà ad alcuni nodi complessi, come le gare sui circuiti cittadini di Baku e Singapore, logisticamente assai complesse e quindi a rischio annullamento. In sostituzione di queste corse, si vocifera della possibile introduzione di una seconda gara in Italia, molto probabilmente al Mugello. Ne sapremo di più a breve. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento