F1, svelate le prime otto gare del nuovo calendario della stagione 2020

F1, svelate le prime otto gare del nuovo calendario della stagione 2020
Pubblicità
Estate bollente per la Formula 1: ecco il calendario delle prime otto gare della stagione 2020, da disputare da inizio luglio ad inizio settembre. C’è anche Monza
2 giugno 2020

La stagione 2020 di Formula 1 comincia finalmente a prendere forma: è stato diffuso il nuovo calendario delle prime otto gare del mondiale. Si comincia, come già noto, dal doppio appuntamento in Austria il 5 e il 12 luglio. Il Circus si sposterà poi in Ungheria la settimana successiva, e, dopo un weekend di pausa, sarà la volta dei due GP a Silverstone, il 2 e il 9 agosto. 
 

Agosto sarà un mese ricchissimo di gare: oltre alle due corse di Silverstone, ci saranno anche il GP di Barcellona il 16 agosto e il GP del Belgio il 30 agosto. GP di Spa che non cambierà collocazione rispetto al calendario originale, così come il GP di Monza, in programma il 6 settembre prossimo. Tutte le gare si disputeranno a porte chiuse, salvo cambiamenti in corso d'opera. 
 

Per il momento ci si ferma a Monza; il prosieguo del calendario sarà svelato tra qualche settimana. Sul tavolo di FIA e F1 si lavorerà ad alcuni nodi complessi, come le gare sui circuiti cittadini di Baku e Singapore, logisticamente assai complesse e quindi a rischio annullamento. In sostituzione di queste corse, si vocifera della possibile introduzione di una seconda gara in Italia, molto probabilmente al Mugello. Ne sapremo di più a breve. 

Pubblicità
Caricamento commenti...