F1, Verstappen: "Ci aspettavamo che il ricorso della Mercedes venisse respinto"

F1, Verstappen: "Ci aspettavamo che il ricorso della Mercedes venisse respinto"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Max Verstappen promuove il circuito di Losail, e non è sorpreso che gli steward abbiano respinto il ricorso della Mercedes
  • di Massimiliano Amato
19 novembre 2021

Intervistato da Sky Sport F1, Max Verstappen ha commentato le prime due sessioni di prove libere del Qatar, che l'hanno visto dopo aver fatto il miglior tempo al mattino chiudere le FP2 in terza posizione davanti a Lewis Hamilton.

 “Questa era la prima volta che giravamo qui di sera dovevamo vedere anche come andava la vettura. C’è stato un po’ di cambiamento dalle medie alle soft per me. Il mio giro sulle gomme morbide non è stato fantastico. Ma è la prima volta qui, ci sono tante cose da comprendere. Sì polvere e sabbia hanno dato un po’ fastidio perché dobbiamo anche imparare la pista. Ma è stato divertente guidare qui. Mi piace il tracciato” .

L'olandese crede che le qualifiche saranno molto importanti, visto che ci sono pochi punti in cui poter provare il sorpasso. “In gara sarà dura. Seguire chi ti precede, con queste macchine, è difficile. Ma sul giro secco sarà divertente. Ora è troppo presto per sapere se possiamo lottare per pole e vittoria. Vediamo domani. C’è molto da esaminare. C’è margine di miglioramento"

Verstappen infine ha parlato del ricorso presentato dalla Mercedes contro di lui per il contatto ad Interlagos, respinto dagli stewards. “Bene, ma è qualcosa che ci aspettavamo".

Pubblicità