F1, Verstappen: "Dobbiamo continuare a spingere"

F1, Verstappen: "Dobbiamo continuare a spingere"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Max Verstappen è contento del feeling avuto per tutta la gara con la RB16 B, ma invita la Red Bull a continuare a spingere e non pensare di aver già vinto il mondiale
  • di Massimiliano Amato
27 giugno 2021

Al termine della gara Max Verstappen commentando la sua quarta vittoria del 2021 nel Gran Premio di Stiria che gli ha permesso di rafforzare la leadership del mondiale, ha espresso la sua soddisfazione per come la Red Bull ha saputo gestire le gomme meglio delle Mercedes.

“Non si può mai sapere, ma fin da subito ho sentito un bel bilanciamento nella macchina. Questo è stato buono per gestire le gomme fin dalla partenza. Alla fine avevo ancora gomma che mi era rimasta. Loro sono entrati ai box prima di noi.  Abbiamo reagito, continuato a spingere e continuato a fare i tempi che ci eravamo prefissi. Tutto ha funzionato alla perfezione". 

L’olandese è contento che si correrà fra sette giorni di nuovo al Red Bull Ring, ma non si sente il favorito del Gran Premio d’Austria. “Sì, questo è positivo ma dobbiamo dimostrarlo di nuovo settimana prossima. Vedremo cosa possiamo fare meglio, esamineremo, ma non vedo l’ora che sia la prossima settimana”.

Infine Verstappen nonostante insieme alla Red Bull abbiano aumentato il vantaggio su Lewis Hamilton e la Mercedes, invita la sua squadra a non pensare che il campionato sia finito. “Si è vero, stata andando tutto bene, ma dobbiamo continuare a spingere e possiamo proseguire nel fare un bel lavoro”.

Pubblicità