F1, Verstappen: "Dobbiamo migliorare"

F1, Verstappen: "Dobbiamo migliorare"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Max Verstappen è preoccupato dal distacco accusato da Lewis Hamilton nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Turchia, e spera che domani la Red Bull sia più competitiva
  • di Massimiliano Amato
8 ottobre 2021

Ai microfoni di Sky Sports, Max Verstappen ha espresso la stessa preoccupazione dei team radio sulle difficoltà avute, in particolare nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Turchia, nella quale è stato soltanto 5° a sei decimi da Lewis Hamilton

“Abbiamo cambiato alcune cose durante le prove, rispetto al mattino, ma già in quel caso non andava alla grande, dobbiamo valutare e capire cosa fare. Questo circuito è diverso, non abbiamo tanti dati con queste vetture. Avremo una serata un po’ pesante per cercare di migliorare la situazione. Oggi non è stata la giornata migliore".

L'olandese non crede che l'aumento del grip rispetto al 2020 abbia sorpreso i tecnici della Red Bull. “La pista in condizioni normali è bella, ma speriamo di andare meglio noi nei prossimi giorni”.

Verstappen non vuole pensare alla penalità di Lewis Hamilton per il cambio di power unit, ma è concentrato a risolvere i problemi che gli hanno impedito di essere veloce come nel resto della stagione.

“Dobbiamo migliorare, altrimenti la situazione non sembra essere ideale. Vedremo cosa potremo fare stasera. La penalità di Lewis sono affari suoi. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Oggi non è andata troppo bene. Ci dobbiamo lavorare sopra”.

Pubblicità