F1, Verstappen: "Domani sarà una battaglia serrata come in Francia"

F1, Verstappen: "Domani sarà una battaglia serrata come in Francia"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Max Verstappen è contento per aver fatto la pole, ma è convinto che domani in gara ci sarà un altro duello con Lewis Hamilton come al Paul Ricard
  • di Massimiliano Amato
26 giugno 2021

Al termine delle qualifiche Max Verstappen ha commentato la sua terza pole stagionale nelle qualifiche del Gran Premio di Stiria, dove ha confermato il grande momento di forma della Red Bull, e di essere il favorito del mondiale 2021. 

Ottimo weekend finora. In qualifica ancora una volta la macchina è stata piacevole da guidare. Non è semplice gestire il traffico nelle prime curve, ma il primo giro nel Q3 credo sia stato davvero abbastanza buono. Ho fatto un primo settore buono".

L'olandese è felice di aver regalato la prima pole alla Red Bull nel suo Gp di casa. "Sono contento di essere in pole in casa, con una Red Bull. La pista non ha tante curve, ma sono difficili da azzeccare. Anche la curva 1 in frenata e poi la salita verso curva 3 e la discesa verso curva 4. Questa è una pista breve, ma nella quale è molto difficile fare un bel giro". 

Infine Verstappen ha spiegato come ha fatto ad essere per la seconda gara di fila il poleman, ma non crede che sarà altrettanto facile domani conquistare la vittoria.

"Il primo tentativo non è stato perfetto, ma non è stato male. Non è mai semplice. Mi piacerebbe che ogni tanto fosse semplice, ma è anche bello che sia una gara combattuta. Sono sicuro che sarà una battaglia serrata anche domani, come in Francia”.

 

Pubblicità