F1, Verstappen: "Fin dal 2016 il nostro obiettivo era vincere il mondiale"

F1, Verstappen: "Fin dal 2016 il nostro obiettivo era vincere il mondiale"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Max Verstappen è felice per aver vinto il Gran Premio di Abu Dhabi ed il primo mondiale della sua carriera, e ringrazia Sergio Perez per l'aiuto che gli ha dato
  • di Massimiliano Amato
12 dicembre 2021

Intervistato da David Coulthard al termine della gara, Max Verstappen ha espresso tutta la sua emozione per aver conquistato, dopo un incredibile finale il Gran Premio di Abu Dhabi ed il primo titolo in Formula 1. 

Incredibile. Ci ho provato per tutta la gara, ho continuato a lottare. Ho avuto l’opportunità all’ultimo giro ed è incredibile. Ho anche un crampo. Questa è davvero una follia, è pazzesco. Non so neanche cosa dire. I ragazzi del mio team lo meritano, li adoro tantissimo. Mi è piaciuto tantissimo lavorare con loro, sin dal 2016. Ma quest’anno è stato incredibile. Finalmente è arrivata un po’ di fortuna anche per me"

L'olandese ringrazia il compagno di squadra Sergio Perez che è stato decisivo bloccando per alcuni giri Lewis Hamilton, e la Red Bull. "Voglio ringraziare Checo. Ha guidato con il cuore. Ha fatto un grande lavoro di squadra, è uno straordinario compagno. Voglio dire al mio team che sanno che li adoro. Spero di continuare insieme a loro per 10-15 anni. Non c’è alcun motivo per cambiare. Io voglio restare con loro per il resto della vita. Spero che me lo permettano. Pazzesco. Sono felicissimo. A Christian e a Helmut, che mi hanno dato fiducia fin dal 2016: il nostro obiettivo era vincere il campionato e finalmente ci siamo riusciti“.

Infine Verstappen rende onore al suo grande rivale in questa stagione Lewis Hamilton. "Lui è un pilota fantastico e un avversario straordinario. Ci ha reso la vita difficilissima. Credo che tutti si siano divertiti a guardare questo due team correre l’uno contro l’altro. Ma fa parte dello sport. Tutti vogliono vincere. Oggi sarebbe potuto andare in un verso o nell’altro, ma sappiamo che il prossimo anno torneremo e ci riproveremo di nuovo”.

Pubblicità