F1, Verstappen: "La pole era quello che volevamo"

F1, Verstappen: "La pole era quello che volevamo"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Max Verstappen è contento di aver conquistato la pole nel Gran Premio di Abu Dhabi, ed è determinato a vincere anche la gara per laurearsi campione del mondo
  • di Massimiliano Amato
11 dicembre 2021

Al termine delle qualifiche Max Verstappen ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver conquistato la 10° pole stagionale a Yas Marina, e vinto il primo duello del week end con Lewis Hamilton.

"Ovviamente è una sensazione fantastica. Abbiamo decisamente migliorato la vettura in qualifica. Perché questo weekend abbiamo avuto degli alti e bassi. Sono incredibilmente contento, è quello che volevamo. Ma non è mai semplice, considerando quanto loro sono stati forti nelle ultime gare. Ma ora guardo a domani, perché è la giornata più importante".

L'olandese spiega il motivo per cui ha scelto di partire in gara,con le soft a differenza delle Mercedes. "Mi sentivo bene con entrambe le mescole, di sera fa un po’ più fresco, quindi dovrebbe essere più semplice con le gomme soft. Vedremo domani. Sarà importantissimo fare un bella partenza. Dopodiché cercheremo di fare la nostra gara cercando di fare del nostro meglio. E vedremo quale sarà il risultato finale".

Verstappen infine ammette che la pole gli ha tolto un peso, dopo la rimonta di Hamilton negli ultimi tre Gp ed ha grande fiducia in vista della gara di domani. "Certo, sono sollevato. Io faccio sempre del mio meglio e il team mi da sempre la miglior macchina possibile ed è quello che facciamo per tutto l’anno. Oggi tutto ha funzionato alla perfezione"

Pubblicità