F1, Verstappen: "Nella simulazione di qualifica sono stato sfortunato"

F1, Verstappen: "Nella simulazione di qualifica sono stato sfortunato"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Max Verstappen è convinto che il potenziale sul giro secco della Red Bull sia più alto di quello visto nelle Fp2, ed è contento del passo avuto nella simulazione gara
  • di Massimiliano Amato
3 settembre 2021

Ai microfoni di Sky Sports, Max Verstappen ha commentato le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d'Olanda 2021, nelle quali dopo il secondo posto del mattino, nelle FP2 anche per aver dovuto abortire il giro per la bandiera rossa causata da Nikita Mazepin, ha fatto segnare il quinto tempo. 

“La pista è veramente divertente ed è bellissimo guidare davanti a questo splendido pubblico, nella simulazione di qualifica sono stato un po’ sfortunato con le bandiere rosse e non ho potuto sfruttare a dovere le gomme soft".

L'olandese è molto più contento del suo passo gara, ma è consapevole che deve migliorare in qualifica per cercare di partire Domenica dalla pole, visto che sulla pista di Zandvoort sembra molto difficile superare.

"Nel long run siamo stati competiti. Non siamo del tutto soddisfatto per la prestazione sul giro singolo e sappiamo che qui sarà fondamentale la posizione di partenza. Perciò analizzeremo nel dettaglio come migliorare in vista della qualifica”. 

Pubblicità