Formula 1

Formula 1 2020: McLaren, tolti i veli alla MCL35

-

La McLaren ha svelato la MCL35, la sua vettura per la stagione 2020 di Formula 1. Ecco le prime foto

Continuano le presentazioni delle monoposto F1 2020: la McLaren ha mostrato per la prima volta la MCL35, la sua vettura sviluppata per la stagione 2020 di Formula 1. La MCL35 mantiene lo stesso schema di colori del 2019, con il classico arancione papaya della scuderia di Woking abbinato ad accenti blu cobalto sull'ala anteriore, il cofano, le pance, l'ala posteriore e l'airbox. Di primo acchito, si nota un muso più sottile rispetto allo scorso anno; i tecnici della McLaren sembrano aver lavorato anche sulla zona delle pance. 

La MCL35 sarà ancora equipaggiata con un propulsore fornito da Renault: dopo la fine della travagliata collaborazione con Honda, McLaren ha trovato maggiore stabilità con la Losanga, anche se il motore lo scorso anno era un passo indietro rispetto alla concorrenza. In ogni caso, la McLaren lo scorso anno si è tolta la soddisfazione di precedere il team ufficiale della Renault nella classifica costruttori. L'obiettivo per il 2020 è una posizione di spicco tra i team di centro classifica, come accaduto nel 2019.

La MCL35 sarà affidata alla stessa coppia titolare dello scorso anno, formata dai talentuosi Carlos Sainz e Lando Norris. Sia Sainz, classe 1994, che Norris, 20 anni, sono alla seconda stagione nella scuderia di Woking. Un duo affiatato fuori dall'abitacolo quanto competitivo in pista, che dovrà traghettare la McLaren verso il 2021, anno di grandi cambiamenti: non solo ci sarà un nuovo regolamento tecnico, ma la McLaren passerà ai prestazionali motori Mercedes.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento