Formula 1: Ferrari, partenza regolare per il GP d'Australia

Formula 1: Ferrari, partenza regolare per il GP d'Australia
Pubblicità
Il personale della Ferrari è partito regolarmente per Melbourne in vista del Gran Premio d'Australia 2020 di Formula 1
9 marzo 2020

Nonostante l'imposizione di normative stringenti contro la diffusione del Coronavirus in buona parte del Nord Italia, la Ferrari è partita regolarmente alla volta di Melbourne, dove domenica si svolgerà il Gran Premio d'Australia 2020 di Formula 1. Nel decreto che istituisce la nuova zona rossa, di cui fa parte la provincia di Modena e quindi anche Maranello, gli spostamenti in entrata e in uscita sono consentiti nel caso di indifferibili esigenze lavorative.

Rientra in questo caso la Ferrari, che già nella giornata di ieri aveva confermato ad Autosport che parte del team e dell'attrezzatura erano già arrivati a Melbourne, mentre le partenze del resto del personale erano confermate, a meno di indicazioni contrarie da parte delle autorità, che non sono però arrivate. Nessun intoppo, quindi, per la scuderia di Maranello. L'altro team italiano, l'AlphaTauri, non è invece toccato dalle nuove disposizioni del governo italiano, visto che la provincia di Ravenna, in cui si trova Faenza, sede della scuderia, non fa parte della zona rossa.

Il Gran Premio d'Australia per il momento dovrebbe essere disputato senza alcuna restrizione, a differenza di quanto accadrà in Bahrain, dove la corsa avrà luogo a porte chiuse per volere del governo locale. Si tratta di una misura che potrebbe essere applicata anche per il GP del Vietnam del prossimo 5 aprile. In ogni caso, la FIA ha istituito un'unità di crisi per rispondere all'emergenza Coronavirus: la situazione sarà valutata ogni due giorni, e non è esclusa la possibilità del rinvio di alcuni eventi, nel caso in cui fosse necessario per la sicurezza di partecipanti e addetti ai lavori. 

Foto apertura: Andrea Lorenzina e Stefano Arcari (PLAN image)

Pubblicità