Formula 1

Formula 1: Hamilton mostra sui social come lavarsi le mani

-

Lewis Hamilton sui social mostra come lavarsi le mani, uno tra i gesti più semplici per ridurre il rischio di contrarre il Coronavirus

Lewis Hamilton ha scelto di usare i propri canali social per mostrare un gesto comune che potrebbe ridurre le possibilità di contrarre il Coronavirus: il sei volte campione del mondo di Formula 1 ha condiviso un video nel quale mostra come lavarsi le mani a fondo ed evitare così di contrarre e trasmettere il virus. 

«Come sapete - spiega Hamilton nel video - l'emergenza Coronavirus è molto seria, ed è molto importante che tutti collaborino al contenimento dei contagi. Uno dei modi in cui possiamo farlo è lavarci le mani: ci aiuterà a non prendere il virus, ma anche a non diffonderlo». «Il Coronavirus - aggiunge Hamilton - è molto contagioso: state attenti e prendetevi cura di voi. 

Il Coronavirus è arrivato anche in Formula 1: il GP d'Australia è stato cancellato per via della positività al test del virus da parte di un dipendente della McLaren, che aveva subito disposto il ritiro dalla corsa. Sono 14 i membri del team di Woking messi in quarantena perché entrati in diretto contatto con la persona contagiata, che, fanno sapere dalla McLaren, sta meglio. 

È di ieri la notizia della positività al test di un dipendente della Pirelli presente a Melbourne per il GP. In questo caso non è stata disposta la quarantena di altre persone. La Formula 1 è comunque destinata a fermarsi almeno fino ad inizio maggio: dopo l'annullamento del GP d'Australia, sono arrivati i rinvii del GP del Bahrain e del GP del Vietnam. Fonti ben informate, però, sostengono che l'inizio della stagione 2020 possa slittare addirittura a giugno. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento