Formula 1, Leclerc e Sainz non sono sorpresi dal passo indietro della Ferrari

Formula 1, Leclerc e Sainz non sono sorpresi dal passo indietro della Ferrari
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc è soddisfatto dal grande passo in avanti della Ferrari nella seconda sessione, mentre Carlos Sainz è preoccupato dal comportamento della SF21 con le medie
  • di Massimiliano Amato
18 giugno 2021

Attraverso Sky Sport F1, Charles Leclerc ha commentato le prestazioni della Ferrari nelle FP1 e FP2, dichiarando che sono simili a quanto si aspettava alla vigilia del Gran Premio di Francia.

Infatti il monegasco come aveva dichiarato ieri in conferenza stampa, è consapevole che il Paul Ricard è un circuito sul quale la SF21 non può confermarsi sui livelli dei Gp di Monaco e Azerbaijan.“I risultati qui sono in linea con quanto ci aspettassimo. I weekend di Monte-Carlo e Baku sono andati molto meglio rispetto alle attese mentre ora siamo più in linea".

Leclerc nonostante sia consapevole non potrà tentare di conquistare la terza pole di fila, è contento dall'inizio di week end della Ferrari. "Il quinto posto non è male, ma c’è ancora del lavoro da fare. Abbiamo recuperato bene rispetto alle PL1, la macchina ha dato sensazioni molto migliori e siamo contenti”.

 

Carlos Sainz sempre ai microfoni di Mara Sangiorgio ha fatto un bilancio positivo sulle prime due sessione di prove libere del Gp di Francia, nonostante il passo indietro della Ferrari rispetto a Montecarlo e Baku.

"Le sensazioni sono discrete, in questo tracciato le caratteristiche sono molto diverse rispetto agli ultimi due su cui abbiamo corsi. Siamo contenti, anche se siamo tornati alla realtà".

A preoccupare maggiormente lo spagnolo, è il diverso comportamento della SF21 con le mescole portate dalla Pirelli al Paul Ricard. "Le medie non sono state gomme buone per noi, siamo andati meglio con le soft e le hard. Le medie non vanno proprio, non capiamo il perchè". 

 

 

Pubblicità