Formula 1, Leclerc: "Sono felice per Carlos, ha fatto un grande lavoro oggi"

Formula 1, Leclerc: "Sono felice per Carlos, ha fatto un grande lavoro oggi"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc fa i complimenti a Carlos Sainz per la prima pole della carriera, ed è convinto che la chiave della gara sarà la gestione gomme
  • di Massimiliano Amato
2 luglio 2022

Alla fine delle qualifiche Charles Leclerc ha analizzato le prove ufficiali di Silverstone, che l'hanno visto perdere la possibilità di tornare in pole commettendo un errore nell'ultimo tentativo, e che lo ha costretto ad accontentarsi del terzo tempo

"Sono un po' deluso per non essere davanti, ma sono felice per Carlos, ha fatto un gran lavoro oggi. Peccato per il testacoda all'ultimo giro, avrei dovuto mettere tutto insieme, non l'ho fatto per cui non merito la pole. La terza posizione è comunque un buon punto di partenza per la gara, speriamo di rimontare". 

Il monegasco come Sainz è convinto che la Ferrari sarà competitiva anche domani, e spiega quali saranno le chiavi della corsa."Il passo c'è, se facciamo una gara pulita può andare tutto bene, speriamo di avere una buona partenza. La gestione delle gomme sarà un fattore importante, non sappiamo quante soste ci saranno, vedremo chi ne farà una e chi due, speriamo di fare la scelta giusta per prendere la posizione che vogliamo".

Leclerc visti i progressi della Ferrari nell'ultima gara, è sicuro che anche a Silverstone la F1-75 gestirà bene le gomme. "Per noi non è stato un problema negli ultimi GP, abbiamo avuto altri problemi e non abbiamo potuto dimostrarlo. Speriamo domani sia la giornata giusta".

Pubblicità