Formula 1, Sainz: "Domani andremo in caccia della pole position"

Formula 1, Sainz: "Domani andremo in caccia della pole position"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz è soddisfatto della simulazione qualifica e gara della Ferrari, e vuole analizzare i dati della telemetria per andare alla caccia della pole nelle qualifiche
  • di Massimiliano Amato
2 settembre 2022

Sul sito della Ferrari, Carlos Sainz ha commentato le prime due sessioni delle prove libere, nelle quali dopo aver ottenuto il terzo tempo al mattino, nelle FP2 ha completato l'uno-due della Rossa, chiudendo il turno alle spalle di Charles Leclerc per soli quattro millesimi.

"Nel complesso questo di Zandvoort è stato un buon venerdì e mi sono divertito un mondo a girare su questa pista così impegnativa per piloti e vetture. Dal punto di vista della prestazione le sessioni sono andate secondo i piani senza alcun intoppo sia quando giravamo in preparazione della qualifica che in vista della gara".

 

Lo spagnolo è convinto che la F1-75 ha margini di miglioramento, e per questo nelle prossime ore insieme ai suoi tecnici lavorerà per cercare di conquistare la partenza dal palo del Gran Premio d'Olanda.  "Domani sarà una lotta serratissima con i nostri rivali per cui ogni area di miglioramento che individueremo nell’analisi di stasera potrà essere estremamente utile nel momento in cui andremo in caccia della pole position."

Pubblicità