Formula 1, Sainz: "Leclerc ha estratto il massimo potenziale dalla macchina rispetto a me"

Formula 1, Sainz: "Leclerc ha estratto il massimo potenziale dalla macchina rispetto a me"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz fa i complimenti a Charles Leclerc per la pole, e crede di non aver capito la F1-75 come il compagno di squadra
  • di Massimiliano Amato
19 marzo 2022

Soddisfatto Carlos Sainz del terzo posto nelle qualfiche del Gran Premio del Bahrain, nonostante che per pochi millesimi abbia perso la prima fila, per il passo avanti fatto con la F1-75 rispetto alle prove libere che gli ha permesso di combattere per la pole con Charles Leclerc e Max Verstappen.

"Charles ha fatto qualcosa di più, ha estratto il potenziale al massimo rispetto a me. Ma sono molto contento dei progressi che ho fatto nel weekend. Ero lontano, avevo sofferto a capire come guidare la macchina. Ero dietro anche di più di mezzo secondo, quindi essere in lotta per la pole è stata una bella notizia per me".

Lo spagnolo spiega cosa gli è mancato negli ultimi minuti visto che nel primo tentativo era in pole provvisoria, per battere Leclerc e Verstappen. "Non sono riuscito a tirare fuori quell’ultimo decimo, ma alla fine è meritato. Charles è stato davanti per tutto il weekend e merita la pole. Il team ha fatto un grandissimo lavoro. Il problema è che non sono mai stato così indietro l’anno scorso rispetto a Leclerc".

 

Infatti Sainz descrive quali difficoltà sta incontrando a trovare il feeling con la F1-75, rispetto a Leclerc. "Questo weekend ho dovuto lottare contro un ritardo di sette otto decimi, lo scorso anno erano stati al massimo un paio. Ho dovuto recuperare passo dopo passo. Ancora non comprendo a pieno la macchina. Fatico a volte mentre guido e questo mi toglie un po’ di spazio nella mente. Ma ero comunque in lotta per la pole, non posso lamentarmi troppo. Charles ha tirato fuori l’ultimo decimo quando contava".

Pubblicità