Honda e McLaren torneranno insieme in F1 nel 2015

Honda e McLaren torneranno insieme in F1 nel 2015
Pubblicità
Ritorna il mitico binomio Honda-McLaren. A partire dal 2015 infatti la Casa di Tokyo diverrà fornitrice dei propulsori delle vetture di F1 della squadra di Woking
16 maggio 2013

Ritorna il mitico binomio Honda-McLaren. A partire dal 2015 infatti la Casa di Tokyo diverrà fornitrice dei propulsori delle vetture di F1 della squadra di Woking, che vanterà quindi un V6 turbo Made in Japan.

Il binomio nipponico-inglese segnò un’era nel Campionato Mondiale di Formula 1, ossia quella compresa tra il 1988 ed il 1992, vincendo ben quattro titoli mondiali e vedendo al volante delle proprie monoposto piloti del calibro di Alain Prost ed Ayrton Senna.

Martin Whitmarsh, Team Principal della McLaren ha dichiarato: «Insieme intraprenderemo un nuovo ed estremamente eccitante capitolo della storia della McLaren. Come McLaren, anche Honda è una società che vanta nel suo DNA l’inclinazione alle corse automobilistiche. Siamo orgogliosi ed entusiasti di unire le forze ancora una volta per conquistare il titolo del mondo in Formula 1. Entrambe le società sono pienamente consapevoli del fatto che sarà un viaggio molto impegnativo quello insieme e passeremo i prossimi 18 mesi a lavorare insieme per assicurare la competitività in vista del nostro primo gran premio insieme nel 2015».

Takanobu Ito, Presidente e CEO di Honda Motor Co. Ltd., ha dichiarato: «Fin dalla sua istituzione, Honda è stata una società cresciuta accettando le sfide che le corse offrono. Honda vanta una lunga storia nello sviluppo delle tecnologie e siamo onorati di poter tornare a competere nella serie automobilistica più prestigiosa del mondo. I nuovi regolamenti di F1 con la loro significativa attenzione ambientale ispireranno un maggior sviluppo delle nostre tecnologie, e questo è fondamentale per la nostra partecipazione in F1».

Pubblicità