formula 1

Orari Formula 1 GP Abu Dhabi 2016 diretta Sky e Rai

-

Nel fine settimana si correrà l'ultima gara della stagione 2016 di Formula 1. Andiamo a scoprire insieme gli orari di tutti gli appuntamenti, per non perdere neanche un minuto della sfida tra Rosberg ed Hamilton

Orari Formula 1 GP Abu Dhabi 2016 diretta Sky e Rai

Nel fine settimana andrà in scena, sul tracciato Yas Marina di Abu Dhabi, l’ultima gara della stagione 2016 di Formula 1. Sarà l’appuntamento che metterà la parola “fine” alla lotta iridata tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Con il mondiale costruttori già in cascina, siamo convinti che Mercedes lascerà libera i piloti di giocare al meglio le proprie carte. Rosberg ha un margine di 12 punti di vantaggio su Hamilton, ma siamo convinti che il Campione del Mondo in carica non abbia alcuna intenzione di abdicare.

Storia diversa per Ferrari, chiamata ad un ultimo acuto che, se non dovesse arrivare, bollerebbe la stagione assolutamente come fallimentare. Red Bull dal canto proprio, è intenzionata a giocare le proprie carte, sfruttando un Verstappen più in palla che mai ed un Ricciardo che vorrà chiudere in bellezza il 2016.

Diretta Sky e Rai

Sia la piattaforma satellitare di Rupert Murdoch che la televisione di stato trasmetteranno in diretta ogni singolo minuto degli appuntamenti dell’emirato. E allora si inizia venerdì 25 alle 10:00 di mattina, con Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1 chiamate a trasmettere l’evento. In questa ora e mezza, come di consueto, i team ed i piloti affineranno gli assetti studiati al simulatore e torneranno a prendere confidenza con il tracciato. Alle 14:00 inizierà la seconda sessione di prove, con il sole che già cala sul tracciato arabo. Sarà vitale vedere come cambierà la resa degli pneumatici Pirelli al variare delle temperature.

Sabato, alle ore 11:00, inizierà la terza ed ultima sessione di prove libere: nell’ora loro disposizione, i piloti inizieranno a cercare il limite che necessariamente dovranno avvicinare il più possibile alle 14:00, quando scatteranno le qualifiche, trasmesse in diretta su Rai 2 e Sky Sport F1 HD.

Il Gran Premio, l’ultimo della stagione 2016, prenderà il via alle ore 14:00 di domenica, con diretta su Sky Sport F1 HD e Rai 1. E possiamo stare sicuri che lo spettacolo non mancherà di certo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento