GP Russia 2021

Orari TV Formula 1 GP Russia 2021 diretta Sky differita TV8

-

Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio di Russia, quindicesimo appuntamento della stagione 2021 di Formula 1

Orari TV Formula 1 GP Russia 2021 diretta Sky differita TV8

Dopo un filotto di tre gare consecutive e una meritata pausa, la Formula 1 tornerà in pista a Sochi per il Gran Premio di Russia 2021, in programma questo fine settimana. A tenere banco sarà inevitabilmente la lotta mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, che si ritroveranno in circuito dopo l'incidente di Monza. Uno schianto che a Max è costato una penalità di tre posizioni che dovrà scontare proprio sullo schieramento a Sochi. Non è da escludere che la Red Bull possa decidere di installare sulla RB16B dell'olandese la quarta power unit stagionale, incappando in un'inevitabile e pesante penalità da scontare insieme a quella comminata dai commissari a Monza. 

L'affidabilità giocherà un ruolo cruciale nella parte finale del mondiale, e decidere quando introdurre una power unit fresca per gestire al meglio le ultime gare stagionali diventerà strategico. La Red Bull potrebbe scegliere Sochi anche per un altro motivo oltre alla penalità. La pista russa, infatti, è da sempre un feudo Mercedes, e, tra le gare rimaste da disputare, potrebbe essere la più congeniale alle Frecce nere. Sacrificare la gara in Russia potrebbe dare a Verstappen maggior agio per le corse successive, senza lo spettro di un ko tecnico che potrebbe strappargli il mondiale. Lo sa bene il suo rivale, Lewis Hamilton, il cui ritiro in Malesia nel 2016 per la rottura della power unit influenzò pesantemente le sorti del titolo, vinto da Nico Rosberg.

La Ferrari, dal canto suo, è in cerca di rivalsa dopo il weekend di Monza, andato meglio delle aspettative, ma concluso con un aumento importante del deficit in classifica costruttori nei confronti della McLaren. La scuderia di Woking in Italia è diventata la prima scuderia a cogliere una doppietta in gara quest'anno, facendo salire il vantaggio sulla Ferrari a 14,5 punti. Il lungo rettifilo della pista di Sochi esalterà le caratteristiche della MCL35M, ma il terzo settore, decisamente tortuoso, potrebbe fare al caso della Rossa. L'importante è cogliere punticini in vista dell'adozione dell'aggiornamento alla power unit che, a partire dal GP della Turchia, dovrebbe garantire una decina di CV in più ai due Cavallini rampanti della Rossa, Charles Leclerc e Carlos Sainz

La sfida in Russia si giocherà su 53 giri, da inanellare sul Sochi Autodrom, della lunghezza di 5,848 km. Il record della pista, 1'35"761, è stato colto nel 2019 da Lewis Hamilton su Mercedes W10.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Russia:

Venerdì 24 settembre:
Prove libere 1: 10.30-11:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 14.00-15:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 25 settembre:
Prove libere 3: 11:00-12:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 14:00-15:00 - diretta su Sky SportF1 HD
18.30 - Differita su TV8

Domenica 26 settembre:
Gran Premio: ore 14:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 18:00 - Differita su TV8

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento