Sauber C33: svelata la monoposto da Formula 1 2014

Sauber C33: svelata la monoposto da Formula 1 2014
Pubblicità
E' stata svelata dalla squadra svizzera la Sauber C33, monoposto da Formula 1 con cui il team elvetico affronterà il mondiale 2014
27 gennaio 2014

E' stata svelata dalla squadra svizzera la Sauber C33, monoposto da Formula 1 con cui il team elvetico affronterà il mondiale 2014.

Dotata di motore Ferrari, ovvero il nuovo sei cilindri turbo denominato 059/3, la monoposto del team svizzero presenta, ovviamente, una particolare attenzione all'efficienza aerodinamica, a partire da un musetto molto sottile volto a convogliare l'aria sul fondo della vettura.

La scocca presenta, in maniera analoga ad altre monoposto, una soluzione caratterizzata da un gradino nella porzione superiore, mentre le sospensioni anteriori sono dotate di schema push-rod. Abbastanza rastremate invece le prese d'aria volte a convogliare la stessa verso i radiatori.

Le sospensioni posteriori adottano invece lo schema pull-rod, mentre il profilo aerodinamico di coda si basa su un supporto sdoppiato che permette il passaggio centrale dello scarico.

Pubblicità