Vettel in Ferrari nel 2014? Alonso non ci sta!

Vettel in Ferrari nel 2014? Alonso non ci sta!
Pubblicità
  • di Maurizio Tanca
Si continua a parlare del prossimo e possibile arrivo di Vettel alla Ferrari nel 2014, secondo qualcuno ci sarebbe già un contratto firmato ma vero o falso che sia, queste voci stanno dando molto fastidio ad Alonso|<i> P. Ciccarone, Nuova Delhi</i>
  • di Maurizio Tanca
26 ottobre 2012

Nuova Delhi - Si continua a parlare del prossimo e possibile arrivo di Vettel alla Ferrari nel 2014, secondo qualcuno ci sarebbe già un contratto firmato ma vero o falso che sia, queste voci stanno dando molto fastidio ad Alonso. Pare che a Maranello qualcuno fosse convinto di vincere i titoli 2012 e 2013 con un progetto ambizioso e dopo tante vittorie avrebbe pensato a un Alonso in disarmo.

Da qui la voglia di Vettel, che piace molto ai piani alti di chi ci mette i quattrini. Fernando ci sta dando dentro, si sbatte e si impegna, è diventato un uomo squadra e la rossa che fa? Gli prende Vettel? Anche se non è vero, ma la voce circola lo stesso, per lo spagnolo sarebbe motivo di incazzatura

pesante, perché vorrebbe dire vedersi già con un piede fuori dalla porta nonostante l’impegno. Da qui le frequenti voci e conferme della squadra nei confronti di Alonso, «Dobbiamo dargli una macchina adeguata al suo valore» come dice Montezemolo.

Dall’altra lo spagnolo continua a ribadire che mancano novità, che da sette gare non si vede nulla etc. Insomma, è cominciato uno stillicidio che rischia di minare la serenità del pilota, che nelle ultime corse è apparso ancora più musone, ma mette a rischio il futuro della stessa Ferrari.

Già ora si sta sudando per portare a casa un mondiale che pare sia finito, se poi manca il pilota o se ne dovesse andare stizzito, vorrebbe dire rifare tutto da capo e non è detto che Vettel arrivi con la “dote” di Newey a fare la macchina nuova, cosa che giustificherebbe tante scelte.

Insomma, il momento è delicato e sarebbe il caso di lasciar perdere Vettel e il suo futuro. Tanto lui alla Red Bull ci sta bene, lo pagano pure bene e fa quel che vuole…Ma soprattutto: se Alonso dovesse perdere ancora il mondiale (dopo il 2007, 2010 e 2011 scadente) sarà ancora lo stesso pilota capace di dare tutto o potrebbe cominciare la parabola in discesa?

Pubblicità
Caricamento commenti...