BMW i8 Coupé (2014-19)

BMW i8 Coupé (2014-19)
  • Prezzo
    da € 141.750
    a € 150.100
    Confronta
  • Lunghezza
    469 cm
  • Larghezza
    194 cm
  • Altezza
    129 cm
  • Posti
    4
  • Bagagliaio
    154 dm3
  • Massa
    da 1.535 kg
    a 1.560 kg

Perchè comprarla

Possedere o anche solo guidare questa sportiva che incarna oggi le migliori tecnologie d’avanguardia BMW è un vero piacere, pur se non a buon mercato. 2+2 sportiva e cattiva nell’impronta, dalla ricchezza tecnica davvero elevata; sia nei materiali, leggerissimi, sia nei sistemi, con la propulsione ibrida plug-in a trazione integrale, quanto nelle dotazioni. Fuori esibisce immagine futurista, singolare e sottile anche perché abbastanza lunga (4,69 mt) e bassa. Al volante ha una dinamica di guida invidiabile grazie alla ricerca effettuata e ai 362 CV complessivi disponibili, senza essere però troppo impegnativa. L’autonomia in solo elettrico (con trazione anteriore) è contenuta ma sufficiente a generare le sensazioni nette di cui è capace e per cui la si gradisce; il risparmio di carburante rispetto alle classiche endotermiche è comunque sensibile. Qualora si preferisca l’ibrido al posto dei poderosi motori classici, qui è declinato per la (quasi) pura sportività con un 1500 turbo benzina (231 CV), contenendo così emissioni, consumi e rumorosità. Si paga qualcosa in spazio utile (non agevolissima per le “taglie forti” davanti e per chiunque dietro) e in bagagliaio, a dir poco limitato, ma non mancano i moderni sistemi attivi di supporto alla guida e ottime finiture in chiave ecologica (per i materiali), avvolti da moltitudine di moderne indicazioni su ampi display (8,8’’ e 10,3’’).
Ultimi video sulla BMW i8 Coupé
  • Modello unico per allestimento e persino colorazione, ha parecchi accessori da poter scegliere eventualmente in pacchetto dedicato: quello sportivo utile per l’assetto, o meglio potendo il completissimo ma salato Pure Impulse. Tra le chicche disponibili anche una serie borse firmate Louis Vuitton.
  • Rara e particolare, la poca diffusione non ne inficia troppo il valore, che nel tempo potrebbe oltretutto rimanere entro un limite definito grazie al suo essere simbolo di tecnologia contemporanea. Eventuali manutenzioni straordinarie ovviamente saranno sempre delegate alla rete ufficiale della Casa, con oneri da ponderare.
  • Anticipata da alcuni apprezzati concept a partire dal 2009, tra cui anche un ibrido diesel (Vision EfficientDynamics) e una spyder, viene esibita per alcuni anni nei maggiori eventi internazionali riscuotendo interesse per poi debuttare sul mercato solo alla fine del 2013. Prodotta a Lipsia con stabilimento dedicato e macchinari eco-sostenibili, su design a opera di Benoit Jacob, vede principale mercato di sbocco nel breve termine quello statunitense, ma non le sono mancati riconoscimenti di settore un po’ ovunque.
  • Marca BMW
    Modello i8 Coupé (2014-19)
    Segmento Coupé
    Inizio produzione 2014
    Fine produzione 2019
    Prezzo da 141.750 € a 150.100 €
    Massa da 1.535 kg a 1.560 kg
    Lunghezza 469 cm
    Larghezza 194 cm
    Altezza 129 cm
    Bagagliaio 154 dm3