BMW Serie 1

29 modelli
Prezzo: da 28.100 € a 47.350 €
BMW

Serie 1

Prezzo: da 28.100 a 47.350 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 432 cm
  • Larghezza
    • 180 cm
  • Altezza
    • 143 cm
  • Bagagliaio
    • Da 380 dm3
    • A 1.200 dm3

Perchè comprarla

Ha aperto un filone di stile nel proprio segmento, con il suo taglio a finiture squadrate e “muso lungo”, che ben aggiornato e corretto rimane in voga ancor oggi non solo per il brand tedesco e da anni rappresenta la meno impegnativa delle BMW nel senso esteso del termine, ma non per questo è meno prestante e dotata delle altre. Da poco rinnovata, se si fa pagare più di certa concorrenza nel segmento, è perché offre anche di più. Ben rifinita nei dettagli e forte di una dinamica di guida abbastanza sincera e sicura, con trazione posteriore e motori anteriori longitudinali (masse equamente ripartite tra i due assi), non è troppo parente delle vecchie e “difficili” BMW del secolo scorso. La Serie 1 offre un’immagine sempre ricercata e curata, dal tono sportivo, con spazio a bordo per cinque persone. Nonostante le dimensioni (4,32 metri in lunghezza) cresciute rispetto al passato, non ha il massimo di fruibilità ed ergonomia per le grandi masse al posteriore. Auto dall’immagine filante e molto identificativa, è apprezzabile più per la cura dei dettagli e i toni sportiveggianti, anche sulle versioni normali, che per le doti di spaziosa accompagnatrice in lunghi viaggi di famiglia.

Informazioni generali

Marca BMW
Modello Serie 1
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2004
Fine produzione -
Prezzo da 28.100 € a 47.350 €
Peso da 1.365 Kg a 1.600 Kg
Lunghezza 432 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 143 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 380 dm3 a 1.200 dm3

Allestimenti (29)

Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
116d 5p. 116d 5p. 28.800 € 116d 5p. Manuale 116d 5p. 85 KW 116d 5p. 1.496 cc 116d 5p. 4,4 lt/100 km 116d 5p. 116d 5p.
116d 5p. Advantage 116d 5p. Advantage 30.300 € 116d 5p. Advantage Manuale 116d 5p. Advantage 85 KW 116d 5p. Advantage 1.496 cc 116d 5p. Advantage 4,4 lt/100 km 116d 5p. Advantage 116d 5p. Advantage
116d 5p. Business Advantage 116d 5p. Business Advantage 32.000 € 116d 5p. Business Advantage Manuale 116d 5p. Business Advantage 85 KW 116d 5p. Business Advantage 1.496 cc 116d 5p. Business Advantage 4,4 lt/100 km 116d 5p. Business Advantage 116d 5p. Business Advantage
116d 5p. Luxury 116d 5p. Luxury 35.950 € 116d 5p. Luxury Manuale 116d 5p. Luxury 85 KW 116d 5p. Luxury 1.496 cc 116d 5p. Luxury 4,4 lt/100 km 116d 5p. Luxury 116d 5p. Luxury
116d 5p. Msport 116d 5p. Msport 35.050 € 116d 5p. Msport Manuale 116d 5p. Msport 85 KW 116d 5p. Msport 1.496 cc 116d 5p. Msport 4,4 lt/100 km 116d 5p. Msport 116d 5p. Msport
116d 5p. Sport 116d 5p. Sport 33.700 € 116d 5p. Sport Manuale 116d 5p. Sport 85 KW 116d 5p. Sport 1.496 cc 116d 5p. Sport 4,4 lt/100 km 116d 5p. Sport 116d 5p. Sport
118d 5p. 118d 5p. 32.100 € 118d 5p. Manuale 118d 5p. 110 KW 118d 5p. 1.995 cc 118d 5p. 4,9 lt/100 km 118d 5p. 118d 5p.
118d 5p. Advantage 118d 5p. Advantage 33.100 € 118d 5p. Advantage Manuale 118d 5p. Advantage 110 KW 118d 5p. Advantage 1.995 cc 118d 5p. Advantage 4,9 lt/100 km 118d 5p. Advantage 118d 5p. Advantage
118d 5p. Business Advantage 118d 5p. Business Advantage 34.800 € 118d 5p. Business Advantage Manuale 118d 5p. Business Advantage 110 KW 118d 5p. Business Advantage 1.995 cc 118d 5p. Business Advantage 4,9 lt/100 km 118d 5p. Business Advantage 118d 5p. Business Advantage
118d 5p. Luxury 118d 5p. Luxury 38.750 € 118d 5p. Luxury Manuale 118d 5p. Luxury 110 KW 118d 5p. Luxury 1.995 cc 118d 5p. Luxury 4,9 lt/100 km 118d 5p. Luxury 118d 5p. Luxury
118d 5p. Msport 118d 5p. Msport 37.850 € 118d 5p. Msport Manuale 118d 5p. Msport 110 KW 118d 5p. Msport 1.995 cc 118d 5p. Msport 4,9 lt/100 km 118d 5p. Msport 118d 5p. Msport
118d 5p. Sport 118d 5p. Sport 36.500 € 118d 5p. Sport Manuale 118d 5p. Sport 110 KW 118d 5p. Sport 1.995 cc 118d 5p. Sport 4,9 lt/100 km 118d 5p. Sport 118d 5p. Sport
120d 5p. Advantage 120d 5p. Advantage 39.700 € 120d 5p. Advantage Sequenziale 120d 5p. Advantage 140 KW 120d 5p. Advantage 1.995 cc 120d 5p. Advantage 4,9 lt/100 km 120d 5p. Advantage 120d 5p. Advantage
120d 5p. Business Advantage 120d 5p. Business Advantage 41.400 € 120d 5p. Business Advantage Sequenziale 120d 5p. Business Advantage 140 KW 120d 5p. Business Advantage 1.995 cc 120d 5p. Business Advantage 4,9 lt/100 km 120d 5p. Business Advantage 120d 5p. Business Advantage
120d 5p. Luxury 120d 5p. Luxury 45.350 € 120d 5p. Luxury Sequenziale 120d 5p. Luxury 140 KW 120d 5p. Luxury 1.995 cc 120d 5p. Luxury 4,9 lt/100 km 120d 5p. Luxury 120d 5p. Luxury
120d 5p. Msport 120d 5p. Msport 44.450 € 120d 5p. Msport Sequenziale 120d 5p. Msport 140 KW 120d 5p. Msport 1.995 cc 120d 5p. Msport 4,9 lt/100 km 120d 5p. Msport 120d 5p. Msport
120d 5p. Sport 120d 5p. Sport 43.100 € 120d 5p. Sport Sequenziale 120d 5p. Sport 140 KW 120d 5p. Sport 1.995 cc 120d 5p. Sport 4,9 lt/100 km 120d 5p. Sport 120d 5p. Sport
120d xDrive 5p. Advantage 120d xDrive 5p. Advantage 41.700 € 120d xDrive 5p. Advantage Sequenziale 120d xDrive 5p. Advantage 140 KW 120d xDrive 5p. Advantage 1.995 cc 120d xDrive 5p. Advantage 5,1 lt/100 km 120d xDrive 5p. Advantage 120d xDrive 5p. Advantage
120d xDrive 5p. Business Advantage 120d xDrive 5p. Business Advantage 43.400 € 120d xDrive 5p. Business Advantage Sequenziale 120d xDrive 5p. Business Advantage 140 KW 120d xDrive 5p. Business Advantage 1.995 cc 120d xDrive 5p. Business Advantage 5,1 lt/100 km 120d xDrive 5p. Business Advantage 120d xDrive 5p. Business Advantage
120d xDrive 5p. Luxury 120d xDrive 5p. Luxury 47.350 € 120d xDrive 5p. Luxury Sequenziale 120d xDrive 5p. Luxury 140 KW 120d xDrive 5p. Luxury 1.995 cc 120d xDrive 5p. Luxury 5,1 lt/100 km 120d xDrive 5p. Luxury 120d xDrive 5p. Luxury
120d xDrive 5p. Msport 120d xDrive 5p. Msport 46.450 € 120d xDrive 5p. Msport Sequenziale 120d xDrive 5p. Msport 140 KW 120d xDrive 5p. Msport 1.995 cc 120d xDrive 5p. Msport 5,1 lt/100 km 120d xDrive 5p. Msport 120d xDrive 5p. Msport
120d xDrive 5p. Sport 120d xDrive 5p. Sport 45.100 € 120d xDrive 5p. Sport Sequenziale 120d xDrive 5p. Sport 140 KW 120d xDrive 5p. Sport 1.995 cc 120d xDrive 5p. Sport 5,1 lt/100 km 120d xDrive 5p. Sport 120d xDrive 5p. Sport
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
118i 5p. 118i 5p. 28.100 € 118i 5p. Manuale 118i 5p. 103 KW 118i 5p. 1.499 cc 118i 5p. 7,0 lt/100 km 118i 5p. 118i 5p.
118i 5p. Advantage 118i 5p. Advantage 29.100 € 118i 5p. Advantage Manuale 118i 5p. Advantage 103 KW 118i 5p. Advantage 1.499 cc 118i 5p. Advantage 7,0 lt/100 km 118i 5p. Advantage 118i 5p. Advantage
118i 5p. Business Advantage 118i 5p. Business Advantage 30.800 € 118i 5p. Business Advantage Manuale 118i 5p. Business Advantage 103 KW 118i 5p. Business Advantage 1.499 cc 118i 5p. Business Advantage 7,0 lt/100 km 118i 5p. Business Advantage 118i 5p. Business Advantage
118i 5p. Luxury 118i 5p. Luxury 34.750 € 118i 5p. Luxury Manuale 118i 5p. Luxury 103 KW 118i 5p. Luxury 1.499 cc 118i 5p. Luxury 7,0 lt/100 km 118i 5p. Luxury 118i 5p. Luxury
118i 5p. Msport 118i 5p. Msport 33.850 € 118i 5p. Msport Manuale 118i 5p. Msport 103 KW 118i 5p. Msport 1.499 cc 118i 5p. Msport 7,0 lt/100 km 118i 5p. Msport 118i 5p. Msport
118i 5p. Sport 118i 5p. Sport 32.500 € 118i 5p. Sport Manuale 118i 5p. Sport 103 KW 118i 5p. Sport 1.499 cc 118i 5p. Sport 7,0 lt/100 km 118i 5p. Sport 118i 5p. Sport
M 135i xDrive M 135i xDrive 47.000 € M 135i xDrive Sequenziale M 135i xDrive 225 KW M 135i xDrive 1.998 cc M 135i xDrive 8,2 lt/100 km M 135i xDrive M 135i xDrive
BMW
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Serie 1 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    La gamma è ampia, con versioni tre oppure cinque porte in diversi allestimenti, personalizzabili con Urban Line, Sport Line e Pacchetto M Sport con dedica persino nei colori carrozzeria. Proprio M135i è la Serie 1 che s’ispira alla tradizione più estrema della Casa, analogamente alla più nota M3 porta un concentrato di grinta visibile fuori quanto dentro e percepibile alla guida, con il sei cilindri da 326 CV e soluzioni telaistiche dedicate (non è comunque una parente stretta della M3, pur se il prezzo “doppia” quello di accesso gamma Serie 1). Parecchie le motorizzazioni sia benzina sia diesel, tutte Euro6, col debutto dei nuovissimi tre cilindri che puntano alla riduzione consumi, ma anche del cambio Steptronic a otto rapporti: da provare. In abitacolo si parte col display 6,5’’ 3D per tutti, potendo poi includere importanti accessori e ausili per sicurezza o intrattenimento, come tutta la serie di servizi online e App di ConnectedDrive basati sulla fruizione della SIM integrata. La differenza prezzo è molto correlata a gusti e necessità, con prestazioni già più che decorose anche per i motori meno spinti.
  • Il valore dell'usato

    Tiene bene il proprio valore la Serie 1. Le prime uscite (serie E87) sono oggi a quotazioni popolari rispetto al debutto e rimangono appetibili per molti, forti di una buona affidabilità generale. Temono solo l’esubero di chilometri, ma per manutenzioni ordinare, difficilmente quindi capita di trovarsi spese esagerate, che sono in caso riferibili a: pompe e turbine per i più consumati dei motori diesel, raramente il sistema EPS, piuttosto che AT dove presente. La seconda generazione (F20) già tutta Euro5, è come la prima diffusa maggiormente nelle motorizzazioni diesel, con buone occasioni per i benzina che sono in realtà molto più equilibrati rispetto a un tempo.
  • Storia del modello

    Il modello siglato E87 crea un nuovo ramo nella gamma della Casa tedesca, quando nel 2004 debutta sul mercato con immediato successo, collocandosi nella fascia alta del segmento C rimpiazzando con ben altra impronta, firmata Chris Bangle, la precedente Serie 3 Compact. Piacendo parecchio anche a pubblico giovane e più ampio di altre vetture della Casa, la serie 1 ha nel corso degli anni esteso la propria gamma per accontentare tutti i possibili gusti, con varianti tre porte, coupé e infine cabriolet. I motori sono quattro e sei cilindri nelle varianti benzina e gasolio, senza mai dimenticare un occhio ai consumi per qualche progetto speciale (World Green Car dell’Anno 2008). Nel 2011 la seconda generazione, siglata F20, estende il concetto ma su un target più definito, utilizzando anche la trasmissione integrale e motorizzazioni più risparmiose nell’accesso di gamma. Le versioni coupé e cabriolet della Serie 1 saranno però sostituite con altra tempistica, dalla nuova gamma Serie 2. L’ultimo aggiornamento arriva per il 2015, quando dopo il decennale sono quasi due milioni le vetture prodotte, inserendo in gamma anche motori tre cilindri e tanta connessione in rete per i sistemi infotainment. Una versione a propulsione elettrica della Serie 1, denominata ActivE, ha varcato nel 2011 le strade americane e cinesi con una piccola produzione anticipatoria delle intenzioni della Casa poi sfociate nella serie i3. Come vuole la tradizione BMW anche la piccola di famiglia scende in pista, ma non a livello ufficiale, con qualche allestimento per affrontare gare nelle categorie del turismo in Europa, piuttosto che in ambito endurance (24 ore del Nurburgring), senza brillare in quanto a risultati.
Modelli top BMW
Ultime prove e news su: BMW Serie 1
  • BMW Serie 1 restyling: la video-prova video prova 17 dic 2015

    BMW Serie 1 restyling: la video-prova

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | La BMW Serie 1 restyling si concede un facelift piuttosto pesante, che l'ha resa decisamente più aggressiva ma anche più maschile rispetto al modello precedente
  • BMW Serie 1 restyling prova su strada 27 mag 2015

    BMW Serie 1 restyling

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | Dopo una breve apertura all'universo femminile la BMW Serie 1 torna a proporre linee più sportive, pensate per piacere ad un pubblico maschile. Tante le novità estetiche e tecnologiche ma a tenere banco c'è il nuovo tre cilindri diesel da 116 CV
  • BMW M2 hot hatch: un sogno sulla Serie 1 mai diventato realtà Tuning 12 giu 2020

    BMW M2 hot hatch: un sogno sulla Serie 1 mai diventato realtà

    News | Un esperto preparatore inglese ha trasformato una BMW Serie 1 M140i in una M2 hot hatch. Il risultato è sorprendente look aggressivo e obiettivo 405 CV