supercar ibride

La BMW i8 sconvolta, Diventa vera supercar per pochi con stile e lusso italiani: Taraschi Berardo [420CV 800K]

-

Realizzazione speciale su base elettrica tedesca, che riprende la storia di gara tricolore di Berardo Taraschi. Il presente futurista plugin, nel rombante passato italiano da gara diventa più potente e ricco: alluminio battuto, 480CV, mogano e.. Listino prezzi 800K

La BMW i8 sconvolta, Diventa vera supercar per pochi con stile e lusso italiani: Taraschi Berardo [420CV 800K]

Ma no.. La BMW i8 è un’auto che ha sbalordito al debutto e ancora oggi merita attenzione, pur non essendo quell’emozione di supercar che ti aspetteresti. E noi italiani la roviniamo? Piano a sentenziare sbagliato, se si pensa solo al moderno vedendo il passato relagato ai musei. Vediamola meglio, questa incredibile realizzazione.

Molto cara quello sì, anche troppo se la cifra per averla avvicina il milione di euro, ma curatissima e interessante anche più della i8, oggi giorno che certa tecnologia si supera ogni semestre. Si chiama Taraschi Berardo questa vettura per pochissimi ed ha il sapore di un tempo. Sotto i vestiti, con belle forme e materiali classicheggianti da toccare internamente, è una vettura elettrificata a puntino e sportiva quanto basta, della BMW: i8. Il nome che si vuole far riviere, Taraschi, è antico e tricolore, abruzzese per la precisione. Rimanda al lavoro di officina e di pista fatto appunto dal signor Berardo Taraschi. Mezzi da gara, in varie categorie nel primo dopoguerra. La prima biposto 750 Sport, al tempo era motorizzata anch’essa BMW (boxer R75).

Oggi rinasce la tradizione con questa inedita coupé di linea morbida ma grintosa e vistosa, nel suo silenzioso movimento quando in EV.

Una coupé 2+2 con carrozzeria d’alluminio, battuto a mano. Plug-in, con 1.5 tre cilindri posteriore-centrale ed elettrico davanti. La potenza complessiva è aumentata a 420 CV e il peso è diminuito, due fattori graditissimi. Che poi pagando qualcosa in più degli 800mila euro di listino, si può avere lo step evo con potenza a circa 480 CV e freni carboceramici. Dentro trattamento simile, con pannelli che si rivestono di pelle e finiture in legno di mogano, al posto dell'abitacolo BMW. Con un simile sconvolgimento, pregiato, il target i8 diventa realmente milionario da collezione.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW i8 Coupé
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW