Ford Fiesta

12 modelli
Prezzo: da 21.250 € a 33.700 €
Giudizio di Automoto.it: 8,5
Ford

Fiesta

Prezzo: da 21.250 a 33.700 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 405 cm
    • A 409 cm
  • Larghezza
    • 176 cm
  • Altezza
    • Da 147 cm
    • A 150 cm
  • Bagagliaio
    • Da 303 dm3
    • A 984 dm3

Perchè comprarla

Moderna nei contenuti e compatta nella sua estetica ricercata, come altre competitor del segmento B, ma in un insieme che fa complessivamente trasparire più grinta ed energia rispetto alla media. Nonostante il taglio apparentemente un po’ cattivo e maschile, riesce a piacere anche agli over60 la nuova Fiesta, grazie a un valido spazio fruibile nella parte anteriore, come nel bagagliaio. Di recente ha ritoccato alcuni dettagli con il nuovo frontale che ingrandisce “occhi e bocca” secondo gli ultimi dettami del marchio, senza però essere volgare. Le prestazioni e la sicurezza disponibili, sono sopra la media.

Informazioni generali

Marca Ford
Modello Fiesta
Segmento Due volumi
Inizio produzione 1976
Fine produzione -
Prezzo da 21.250 € a 33.700 €
Peso da 1.163 Kg a 1.350 Kg
Lunghezza da 405 cm a 409 cm
Larghezza 176 cm
Altezza da 147 cm a 150 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 303 dm3 a 984 dm3

Allestimenti (12)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Active 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Active 24.750 € 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Active Manuale 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Active 92 kW (125 CV) 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Active 999 cc 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Active 5,0 lt/100 km 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Active 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Active
1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line 24.750 € 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line Manuale 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line 92 kW (125 CV) 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line 999 cc 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line 5,0 lt/100 km 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line
1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line X 26.250 € 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line X Manuale 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line X 92 kW (125 CV) 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line X 999 cc 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line X 5,0 lt/100 km 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte ST-Line X
1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Titanium 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Titanium 23.750 € 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Titanium Manuale 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Titanium 92 kW (125 CV) 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Titanium 999 cc 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Titanium 5,0 lt/100 km 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Titanium 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Titanium
1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte Active 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte Active 26.500 € 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte Active Sequenziale 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte Active 92 kW (125 CV) 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte Active 999 cc 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte Active 5,3 lt/100 km 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte Active 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte Active
1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line 26.500 € 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line Sequenziale 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line 92 kW (125 CV) 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line 999 cc 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line 5,3 lt/100 km 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line
1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line X 28.000 € 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line X Sequenziale 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line X 92 kW (125 CV) 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line X 999 cc 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line X 5,3 lt/100 km 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte ST-Line X
Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte 26.250 € Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Manuale Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte 92 kW (125 CV) Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte 999 cc Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte 5,1 lt/100 km Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV 5 porte
Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte 28.000 € Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte Sequenziale Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte 92 kW (125 CV) Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte 999 cc Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte 5,4 lt/100 km Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte Active X 1.0 Ecoboost Hybrid 125 CV DCT 5 porte
Gpl
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium 23.550 € 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium Manuale 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium 55 kW (75 CV) 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium 1.084 cc 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium 7,2 lt/100 km 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.1 75 CV 5 porte Titanium 1.1 75 CV 5 porte Titanium 21.250 € 1.1 75 CV 5 porte Titanium Manuale 1.1 75 CV 5 porte Titanium 55 kW (75 CV) 1.1 75 CV 5 porte Titanium 1.084 cc 1.1 75 CV 5 porte Titanium 5,3 lt/100 km 1.1 75 CV 5 porte Titanium 1.1 75 CV 5 porte Titanium
1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST 33.700 € 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST Manuale 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST 147 kW (200 CV) 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST 1.499 cc 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST 6,7 lt/100 km 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST
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Fiesta - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    DisponibiIe con tre oppure cinque porte, i propulsori a benzina sono tutti validi in relazione all’uso urbano, più meritevole il piccolo 1.0 sovralimentato EcoBoost tre cilindri, che si gode l’apprezzamento della critica di settore andando ben oltre con il rendimento. Per i diesel, la recente introduzione del nuovo 1.5 guarda all’economia di carburante, perdendo poco in prestazione e rumorosità. E’ disponibile anche il GPL e volendo un cambio automatico a sei marce (col motore EcoBoost). Tre gli allestimenti, dove sul fronte dei contenuti innovativi, da pagare, ci sono il sistema SYNC, che riesce a portare dentro la Fiesta le App presenti nei propri dispositivi, il MyKey per limitare secondo necessità le prestazioni e la frenata d’emergenza. Il tutto monitorabile dentro un insieme cruscotto plancia orientato non poco alla modernità, senza eccellere per ricchezza di finiture e razionalità d’uso. ST è la versione che fa quasi a se, concentrando il massimo della cattiveria disponibile in Ford, a un costo alto rispetto alla base, ma inferiore a certe rivali che si aggirano sulla medesima potenza (oltre 180 cv) e lo stile degli interni (avvolgenti sedili by Recaro).
  • Il valore dell'usato

    Parlare delle prime Fiesta vuol dire andare nel settore delle storiche. Data la diffusione ampia e la tecnica abbastanza comunemente condivisa però, solo alcuni modelli particolari e dimostratisi ai propri tempi quasi di nicchia, beneficiano oggi di quotazioni relativamente interessati. Per i modelli più attuali vi sono quotazioni in media e rivendibilità buona: quasi pariteticamente presenti sul mercato modelli benzina e gasolio, senza dimostrare particolari problemi tecnici nemmeno sul fronte dell’elettronica, che Ford contrariamente ad altri fa realizzare molto spesso a proprio specifico e singolo utilizzo.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Longeva e amica dei ragazzi degli anni Settanta, oltre che di quelli venuti a seguire, la Fiesta al debutto del 1976 era solo una piccola utilitaria, eppure segna un passo importante per Ford, che con essa punta molto, allora come oggi, sul mercato europeo: oltre sedici milioni di vetture sono state poi prodotte. Il nome è in parte omaggio alla Spagna, prima sede di produzione. La prima generazione era piccola, leggera e tecnicamente molto semplice, con trazione anteriore, motori poco innovativi e quattro rapporti. La seconda serie arriva nel 1983, incrementando leggermente prestazioni e tecnica; è però con la terza generazione che Fiesta anticipa varie concorrenti e nel 1989 si propone con nuovo stile, versioni anche cinque porte, oltre che con trasmissione automatica e qualche versione dedicata, di maggior grinta. Nel 1995 la quarta generazione cambia immagine, apparendo più snella nel frontale e senza particolari angoli netti in vista. Questo modello era condiviso con Mazda (121 del tutto analoga). Motori e dotazioni sicurezza fanno grandi passi, anche se Fiesta in quel periodo non sconfina più verso il target della sportività, per non sovrapporsi alla Puma. La quinta serie porta un ennesimo cambiamento di stile, oltre che motori diesel di derivazione francese (PSA); debutta nel 2001 con un restyling nel 2006. Quella ora in vendita è la sesta serie che, forte di uno stile azzeccato e valide dotazioni, ha ottenuto buoni riscontri sin dal debutto, nel 2008, varcando anche le soglie degli USA. Ultimo restyling nel 2013, che porta la nuova immagine comune del marchio e i piccoli tre cilindri benzina sovralimentati, insieme alla doppia alimentazione con GPL. Sul fronte competizioni sportive Fiesta ha ottenuto discreti risultati, dove ha corso. La prima generazione disputò con clamore il rally di Montecarlo, nella medesima disciplina varie Fiesta si sono poi cimentate in modo alternato anche negli anni seguenti, soprattutto dopo il 2000, con validi risultati sia in alcuni Trofei, sia nelle serie iridate Rallycross e WRC, grazie anche a piloti di fama internazionale.
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