Ford Fiesta

32 modelli
Prezzo: da 13.250 € a 27.050 €
Ford

Fiesta

Prezzo: da 13.250 a 27.050 €
  • Posti
    • Da 2
    • A 5
  • Lunghezza
    • Da 404 cm
    • A 407 cm
  • Larghezza
    • Da 173 cm
    • A 174 cm
  • Altezza
    • Da 147 cm
    • A 148 cm
  • Bagagliaio
    • Da 0 dm3
    • A 9.600 dm3

Perchè comprarla

Moderna nei contenuti e compatta nella sua estetica ricercata, come altre competitor del segmento B, ma in un insieme che fa complessivamente trasparire più grinta ed energia rispetto alla media. Nonostante il taglio apparentemente un po’ cattivo e maschile, riesce a piacere anche agli over60 la nuova Fiesta, grazie a un valido spazio fruibile nella parte anteriore, come nel bagagliaio. Di recente ha ritoccato alcuni dettagli con il nuovo frontale che ingrandisce “occhi e bocca” secondo gli ultimi dettami del marchio, senza però essere volgare. Le prestazioni e la sicurezza disponibili, sono sopra la media.

Informazioni generali

Marca Ford
Modello Fiesta
Segmento Due volumi
Inizio produzione 1976
Fine produzione -
Prezzo da 13.250 € a 27.050 €
Peso da 1.108 Kg a 1.283 Kg
Lunghezza da 404 cm a 407 cm
Larghezza da 173 cm a 174 cm
Altezza da 147 cm a 148 cm
N.Posti da 2 a 5
Bagagliaio da 0 dm3 a 9.600 dm3

Allestimenti (32)

Gpl
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.1 75 CV GPL 5 porte Business 1.1 75 CV GPL 5 porte Business 19.300 € 1.1 75 CV GPL 5 porte Business Manuale 1.1 75 CV GPL 5 porte Business 55 KW 1.1 75 CV GPL 5 porte Business 1.084 cc 1.1 75 CV GPL 5 porte Business 6,5 lt/100 km 1.1 75 CV GPL 5 porte Business 1.1 75 CV GPL 5 porte Business
1.1 75 CV GPL 5 porte Plus 1.1 75 CV GPL 5 porte Plus 18.200 € 1.1 75 CV GPL 5 porte Plus Manuale 1.1 75 CV GPL 5 porte Plus 55 KW 1.1 75 CV GPL 5 porte Plus 1.084 cc 1.1 75 CV GPL 5 porte Plus 6,5 lt/100 km 1.1 75 CV GPL 5 porte Plus 1.1 75 CV GPL 5 porte Plus
1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium 20.150 € 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium Manuale 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium 55 KW 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium 1.084 cc 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium 6,5 lt/100 km 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium 1.1 75 CV GPL 5 porte Titanium
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.5 EcoBlue 3 porte ST-Line 1.5 EcoBlue 3 porte ST-Line 20.900 € 1.5 EcoBlue 3 porte ST-Line Manuale 1.5 EcoBlue 3 porte ST-Line 63 KW 1.5 EcoBlue 3 porte ST-Line 1.498 cc 1.5 EcoBlue 3 porte ST-Line 4,3 lt/100 km 1.5 EcoBlue 3 porte ST-Line 1.5 EcoBlue 3 porte ST-Line
1.5 EcoBlue 5 porte Business 1.5 EcoBlue 5 porte Business 19.300 € 1.5 EcoBlue 5 porte Business Manuale 1.5 EcoBlue 5 porte Business 63 KW 1.5 EcoBlue 5 porte Business 1.498 cc 1.5 EcoBlue 5 porte Business 4,3 lt/100 km 1.5 EcoBlue 5 porte Business 1.5 EcoBlue 5 porte Business
1.5 EcoBlue 5 porte Business High 1.5 EcoBlue 5 porte Business High 19.000 € 1.5 EcoBlue 5 porte Business High Manuale 1.5 EcoBlue 5 porte Business High 63 KW 1.5 EcoBlue 5 porte Business High 1.498 cc 1.5 EcoBlue 5 porte Business High 4,3 lt/100 km 1.5 EcoBlue 5 porte Business High 1.5 EcoBlue 5 porte Business High
1.5 EcoBlue 5 porte Business High 1.5 EcoBlue 5 porte Business High 19.300 € 1.5 EcoBlue 5 porte Business High Manuale 1.5 EcoBlue 5 porte Business High 63 KW 1.5 EcoBlue 5 porte Business High 1.498 cc 1.5 EcoBlue 5 porte Business High 4,3 lt/100 km 1.5 EcoBlue 5 porte Business High 1.5 EcoBlue 5 porte Business High
1.5 EcoBlue 5 porte Plus 1.5 EcoBlue 5 porte Plus 18.200 € 1.5 EcoBlue 5 porte Plus Manuale 1.5 EcoBlue 5 porte Plus 63 KW 1.5 EcoBlue 5 porte Plus 1.498 cc 1.5 EcoBlue 5 porte Plus 4,3 lt/100 km 1.5 EcoBlue 5 porte Plus 1.5 EcoBlue 5 porte Plus
1.5 EcoBlue 5 porte ST-Line 1.5 EcoBlue 5 porte ST-Line 20.900 € 1.5 EcoBlue 5 porte ST-Line Manuale 1.5 EcoBlue 5 porte ST-Line 63 KW 1.5 EcoBlue 5 porte ST-Line 1.498 cc 1.5 EcoBlue 5 porte ST-Line 4,3 lt/100 km 1.5 EcoBlue 5 porte ST-Line 1.5 EcoBlue 5 porte ST-Line
1.5 EcoBlue 5 porte Titanium 1.5 EcoBlue 5 porte Titanium 20.150 € 1.5 EcoBlue 5 porte Titanium Manuale 1.5 EcoBlue 5 porte Titanium 63 KW 1.5 EcoBlue 5 porte Titanium 1.498 cc 1.5 EcoBlue 5 porte Titanium 4,3 lt/100 km 1.5 EcoBlue 5 porte Titanium 1.5 EcoBlue 5 porte Titanium
1.5 EcoBlue 5 porte Vignale 1.5 EcoBlue 5 porte Vignale 23.350 € 1.5 EcoBlue 5 porte Vignale Manuale 1.5 EcoBlue 5 porte Vignale 63 KW 1.5 EcoBlue 5 porte Vignale 1.498 cc 1.5 EcoBlue 5 porte Vignale 4,3 lt/100 km 1.5 EcoBlue 5 porte Vignale 1.5 EcoBlue 5 porte Vignale
1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Business 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Business 14.750 € 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Business Manuale 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Business 63 KW 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Business 1.499 cc 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Business 4,1 lt/100 km 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Business 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Business
1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Trend 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Trend 14.500 € 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Trend Manuale 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Trend 63 KW 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Trend 1.499 cc 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Trend 4,1 lt/100 km 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Trend 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Trend
Active 1.5 EcoBlue Active 1.5 EcoBlue 21.150 € Active 1.5 EcoBlue Manuale Active 1.5 EcoBlue 63 KW Active 1.5 EcoBlue 1.498 cc Active 1.5 EcoBlue 4,6 lt/100 km Active 1.5 EcoBlue Active 1.5 EcoBlue
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 Ecoboost 100 CV 3 porte ST-Line 1.0 Ecoboost 100 CV 3 porte ST-Line 20.150 € 1.0 Ecoboost 100 CV 3 porte ST-Line Manuale 1.0 Ecoboost 100 CV 3 porte ST-Line 74 KW 1.0 Ecoboost 100 CV 3 porte ST-Line 998 cc 1.0 Ecoboost 100 CV 3 porte ST-Line 5,7 lt/100 km 1.0 Ecoboost 100 CV 3 porte ST-Line 1.0 Ecoboost 100 CV 3 porte ST-Line
1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte ST-Line 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte ST-Line 20.150 € 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte ST-Line Manuale 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte ST-Line 74 KW 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte ST-Line 998 cc 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte ST-Line 5,8 lt/100 km 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte ST-Line 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte ST-Line
1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte Vignale 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte Vignale 22.600 € 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte Vignale Manuale 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte Vignale 74 KW 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte Vignale 998 cc 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte Vignale 5,8 lt/100 km 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte Vignale 1.0 Ecoboost 100 CV 5 porte Vignale
1.0 Ecoboost 100 CV aut. 5 porte Titanium 1.0 Ecoboost 100 CV aut. 5 porte Titanium 21.400 € 1.0 Ecoboost 100 CV aut. 5 porte Titanium Sequenziale 1.0 Ecoboost 100 CV aut. 5 porte Titanium 74 KW 1.0 Ecoboost 100 CV aut. 5 porte Titanium 998 cc 1.0 Ecoboost 100 CV aut. 5 porte Titanium 7,1 lt/100 km 1.0 Ecoboost 100 CV aut. 5 porte Titanium 1.0 Ecoboost 100 CV aut. 5 porte Titanium
1.1 75 CV GPL 5 porte Business High 1.1 75 CV GPL 5 porte Business High 19.300 € 1.1 75 CV GPL 5 porte Business High Manuale 1.1 75 CV GPL 5 porte Business High 55 KW 1.1 75 CV GPL 5 porte Business High 1.084 cc 1.1 75 CV GPL 5 porte Business High 6,5 lt/100 km 1.1 75 CV GPL 5 porte Business High 1.1 75 CV GPL 5 porte Business High
1.1 85 CV 3 porte ST-Line 1.1 85 CV 3 porte ST-Line 19.150 € 1.1 85 CV 3 porte ST-Line Manuale 1.1 85 CV 3 porte ST-Line 63 KW 1.1 85 CV 3 porte ST-Line 1.084 cc 1.1 85 CV 3 porte ST-Line 6,5 lt/100 km 1.1 85 CV 3 porte ST-Line 1.1 85 CV 3 porte ST-Line
1.1 85 CV 3 porte Van Business 1.1 85 CV 3 porte Van Business 13.500 € 1.1 85 CV 3 porte Van Business Manuale 1.1 85 CV 3 porte Van Business 63 KW 1.1 85 CV 3 porte Van Business 1.084 cc 1.1 85 CV 3 porte Van Business 6,3 lt/100 km 1.1 85 CV 3 porte Van Business 1.1 85 CV 3 porte Van Business
1.1 85 CV 3 porte Van Trend 1.1 85 CV 3 porte Van Trend 13.250 € 1.1 85 CV 3 porte Van Trend Manuale 1.1 85 CV 3 porte Van Trend 63 KW 1.1 85 CV 3 porte Van Trend 1.084 cc 1.1 85 CV 3 porte Van Trend 6,3 lt/100 km 1.1 85 CV 3 porte Van Trend 1.1 85 CV 3 porte Van Trend
1.1 85 CV 5 porte Business 1.1 85 CV 5 porte Business 17.550 € 1.1 85 CV 5 porte Business Manuale 1.1 85 CV 5 porte Business 63 KW 1.1 85 CV 5 porte Business 1.084 cc 1.1 85 CV 5 porte Business 6,5 lt/100 km 1.1 85 CV 5 porte Business 1.1 85 CV 5 porte Business
1.1 85 CV 5 porte Business High 1.1 85 CV 5 porte Business High 17.250 € 1.1 85 CV 5 porte Business High Manuale 1.1 85 CV 5 porte Business High 63 KW 1.1 85 CV 5 porte Business High 1.084 cc 1.1 85 CV 5 porte Business High 6,5 lt/100 km 1.1 85 CV 5 porte Business High 1.1 85 CV 5 porte Business High
1.1 85 CV 5 porte Business High 1.1 85 CV 5 porte Business High 17.550 € 1.1 85 CV 5 porte Business High Manuale 1.1 85 CV 5 porte Business High 63 KW 1.1 85 CV 5 porte Business High 1.084 cc 1.1 85 CV 5 porte Business High 6,5 lt/100 km 1.1 85 CV 5 porte Business High 1.1 85 CV 5 porte Business High
1.1 85 CV 5 porte Plus 1.1 85 CV 5 porte Plus 16.450 € 1.1 85 CV 5 porte Plus Manuale 1.1 85 CV 5 porte Plus 63 KW 1.1 85 CV 5 porte Plus 1.084 cc 1.1 85 CV 5 porte Plus 6,5 lt/100 km 1.1 85 CV 5 porte Plus 1.1 85 CV 5 porte Plus
1.1 85 CV 5 porte ST-Line 1.1 85 CV 5 porte ST-Line 19.150 € 1.1 85 CV 5 porte ST-Line Manuale 1.1 85 CV 5 porte ST-Line 63 KW 1.1 85 CV 5 porte ST-Line 1.084 cc 1.1 85 CV 5 porte ST-Line 6,5 lt/100 km 1.1 85 CV 5 porte ST-Line 1.1 85 CV 5 porte ST-Line
1.1 85 CV 5 porte Titanium 1.1 85 CV 5 porte Titanium 18.400 € 1.1 85 CV 5 porte Titanium Manuale 1.1 85 CV 5 porte Titanium 63 KW 1.1 85 CV 5 porte Titanium 1.084 cc 1.1 85 CV 5 porte Titanium 6,5 lt/100 km 1.1 85 CV 5 porte Titanium 1.1 85 CV 5 porte Titanium
1.5 Ecoboost 200 CV 3 porte ST 1.5 Ecoboost 200 CV 3 porte ST 26.300 € 1.5 Ecoboost 200 CV 3 porte ST Manuale 1.5 Ecoboost 200 CV 3 porte ST 147 KW 1.5 Ecoboost 200 CV 3 porte ST 1.499 cc 1.5 Ecoboost 200 CV 3 porte ST 7,6 lt/100 km 1.5 Ecoboost 200 CV 3 porte ST 1.5 Ecoboost 200 CV 3 porte ST
1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST 27.050 € 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST Manuale 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST 147 KW 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST 1.499 cc 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST 7,6 lt/100 km 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST 1.5 Ecoboost 200 CV 5 porte ST
Active 1.0 Ecoboost 100 CV aut. Start&Stop Active 1.0 Ecoboost 100 CV aut. Start&Stop 22.400 € Active 1.0 Ecoboost 100 CV aut. Start&Stop Sequenziale Active 1.0 Ecoboost 100 CV aut. Start&Stop 74 KW Active 1.0 Ecoboost 100 CV aut. Start&Stop 998 cc Active 1.0 Ecoboost 100 CV aut. Start&Stop 7,7 lt/100 km Active 1.0 Ecoboost 100 CV aut. Start&Stop Active 1.0 Ecoboost 100 CV aut. Start&Stop
Active 1.0 Ecoboost 100 CV Start&Stop Active 1.0 Ecoboost 100 CV Start&Stop 19.900 € Active 1.0 Ecoboost 100 CV Start&Stop Manuale Active 1.0 Ecoboost 100 CV Start&Stop 74 KW Active 1.0 Ecoboost 100 CV Start&Stop 998 cc Active 1.0 Ecoboost 100 CV Start&Stop 6,2 lt/100 km Active 1.0 Ecoboost 100 CV Start&Stop Active 1.0 Ecoboost 100 CV Start&Stop
Ford
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Fiesta - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    DisponibiIe con tre oppure cinque porte, i propulsori a benzina sono tutti validi in relazione all’uso urbano, più meritevole il piccolo 1.0 sovralimentato EcoBoost tre cilindri, che si gode l’apprezzamento della critica di settore andando ben oltre con il rendimento. Per i diesel, la recente introduzione del nuovo 1.5 guarda all’economia di carburante, perdendo poco in prestazione e rumorosità. E’ disponibile anche il GPL e volendo un cambio automatico a sei marce (col motore EcoBoost). Tre gli allestimenti, dove sul fronte dei contenuti innovativi, da pagare, ci sono il sistema SYNC, che riesce a portare dentro la Fiesta le App presenti nei propri dispositivi, il MyKey per limitare secondo necessità le prestazioni e la frenata d’emergenza. Il tutto monitorabile dentro un insieme cruscotto plancia orientato non poco alla modernità, senza eccellere per ricchezza di finiture e razionalità d’uso. ST è la versione che fa quasi a se, concentrando il massimo della cattiveria disponibile in Ford, a un costo alto rispetto alla base, ma inferiore a certe rivali che si aggirano sulla medesima potenza (oltre 180 cv) e lo stile degli interni (avvolgenti sedili by Recaro).
  • Il valore dell'usato

    Parlare delle prime Fiesta vuol dire andare nel settore delle storiche. Data la diffusione ampia e la tecnica abbastanza comunemente condivisa però, solo alcuni modelli particolari e dimostratisi ai propri tempi quasi di nicchia, beneficiano oggi di quotazioni relativamente interessati. Per i modelli più attuali vi sono quotazioni in media e rivendibilità buona: quasi pariteticamente presenti sul mercato modelli benzina e gasolio, senza dimostrare particolari problemi tecnici nemmeno sul fronte dell’elettronica, che Ford contrariamente ad altri fa realizzare molto spesso a proprio specifico e singolo utilizzo.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Longeva e amica dei ragazzi degli anni Settanta, oltre che di quelli venuti a seguire, la Fiesta al debutto del 1976 era solo una piccola utilitaria, eppure segna un passo importante per Ford, che con essa punta molto, allora come oggi, sul mercato europeo: oltre sedici milioni di vetture sono state poi prodotte. Il nome è in parte omaggio alla Spagna, prima sede di produzione. La prima generazione era piccola, leggera e tecnicamente molto semplice, con trazione anteriore, motori poco innovativi e quattro rapporti. La seconda serie arriva nel 1983, incrementando leggermente prestazioni e tecnica; è però con la terza generazione che Fiesta anticipa varie concorrenti e nel 1989 si propone con nuovo stile, versioni anche cinque porte, oltre che con trasmissione automatica e qualche versione dedicata, di maggior grinta. Nel 1995 la quarta generazione cambia immagine, apparendo più snella nel frontale e senza particolari angoli netti in vista. Questo modello era condiviso con Mazda (121 del tutto analoga). Motori e dotazioni sicurezza fanno grandi passi, anche se Fiesta in quel periodo non sconfina più verso il target della sportività, per non sovrapporsi alla Puma. La quinta serie porta un ennesimo cambiamento di stile, oltre che motori diesel di derivazione francese (PSA); debutta nel 2001 con un restyling nel 2006. Quella ora in vendita è la sesta serie che, forte di uno stile azzeccato e valide dotazioni, ha ottenuto buoni riscontri sin dal debutto, nel 2008, varcando anche le soglie degli USA. Ultimo restyling nel 2013, che porta la nuova immagine comune del marchio e i piccoli tre cilindri benzina sovralimentati, insieme alla doppia alimentazione con GPL. Sul fronte competizioni sportive Fiesta ha ottenuto discreti risultati, dove ha corso. La prima generazione disputò con clamore il rally di Montecarlo, nella medesima disciplina varie Fiesta si sono poi cimentate in modo alternato anche negli anni seguenti, soprattutto dopo il 2000, con validi risultati sia in alcuni Trofei, sia nelle serie iridate Rallycross e WRC, grazie anche a piloti di fama internazionale.
Modelli top Ford
Ultime prove e news su: Ford Fiesta