MINI Mini Clubman

16 modelli
Prezzo: da 35.350 € a 55.600 €
MINI

Mini Clubman

Prezzo: da 35.350 a 55.600 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 427 cm
  • Larghezza
    • 180 cm
  • Altezza
    • 144 cm
  • Bagagliaio
    • Da 360 dm3
    • A 1.250 dm3

Perchè comprarla

Il concetto di vettura familiare, o wagon per usare un termine diverso? Anche per Mini esiste e si chiama Clubman, non a caso perché qui rimane tutto lo stile e l’appeal dell’ultima versione della blasonata e iconica Mini, senza nulla che rimandi al classico, pacato, concetto di auto lunga e poco dinamica: 4,25 metri, 5 posti, 4 porte più due “ante” per il baule, è ancor più ricercata di quella normale nelle forme. Non si sceglie per famiglie troppo numerose e dalle grandi necessità di carico, ma è la più capiente delle Mini (bagagliaio da 360 l.) ed esprime una sua dinamica estetica, grazie a forme solide e ben equilibrate, oltre che di guida, grazie al DNA tecnico non tradito. Si allunga non poco rispetto alla “normale” Mini (+27 cm), mantenendo soluzioni meccaniche e di interni condivise con il resto della gamma, ovvero contenuti e dotazioni degne di classi superiori (assistenze guida, schermo 8,8”, Head-up display e tanti comandi da gestire sulla plancia). Non si paga poco in proporzione allo spazio, non certo comodo per cinque adulti insieme, ma poi ripaga in prestazioni, immagine e solidità.

Informazioni generali

Marca MINI
Modello Mini Clubman
Segmento Station Wagon
Inizio produzione 2007
Fine produzione -
Prezzo da 35.350 € a 55.600 €
Peso da 1.435 Kg a 1.630 Kg
Lunghezza 427 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 144 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 360 dm3 a 1.250 dm3

Allestimenti (16)

Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.0 Cooper D Classic Clubman 2.0 Cooper D Classic Clubman 38.750 € 2.0 Cooper D Classic Clubman Sequenziale 2.0 Cooper D Classic Clubman 110 KW 2.0 Cooper D Classic Clubman 1.995 cc 2.0 Cooper D Classic Clubman 4,3 lt/100 km 2.0 Cooper D Classic Clubman 2.0 Cooper D Classic Clubman
2.0 Cooper D Essential Clubman 2.0 Cooper D Essential Clubman 37.850 € 2.0 Cooper D Essential Clubman Sequenziale 2.0 Cooper D Essential Clubman 110 KW 2.0 Cooper D Essential Clubman 1.995 cc 2.0 Cooper D Essential Clubman 4,3 lt/100 km 2.0 Cooper D Essential Clubman 2.0 Cooper D Essential Clubman
2.0 Cooper D Mayfair Edition Clubman 2.0 Cooper D Mayfair Edition Clubman 39.450 € 2.0 Cooper D Mayfair Edition Clubman Sequenziale 2.0 Cooper D Mayfair Edition Clubman 110 KW 2.0 Cooper D Mayfair Edition Clubman 1.995 cc 2.0 Cooper D Mayfair Edition Clubman 4,3 lt/100 km 2.0 Cooper D Mayfair Edition Clubman 2.0 Cooper D Mayfair Edition Clubman
2.0 Cooper D Yours Clubman 2.0 Cooper D Yours Clubman 41.950 € 2.0 Cooper D Yours Clubman Sequenziale 2.0 Cooper D Yours Clubman 110 KW 2.0 Cooper D Yours Clubman 1.995 cc 2.0 Cooper D Yours Clubman 4,3 lt/100 km 2.0 Cooper D Yours Clubman 2.0 Cooper D Yours Clubman
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.5 Cooper Classic Clubman 1.5 Cooper Classic Clubman 36.250 € 1.5 Cooper Classic Clubman Sequenziale 1.5 Cooper Classic Clubman 100 KW 1.5 Cooper Classic Clubman 1.499 cc 1.5 Cooper Classic Clubman 5,3 lt/100 km 1.5 Cooper Classic Clubman 1.5 Cooper Classic Clubman
1.5 Cooper Essential Clubman 1.5 Cooper Essential Clubman 35.350 € 1.5 Cooper Essential Clubman Sequenziale 1.5 Cooper Essential Clubman 100 KW 1.5 Cooper Essential Clubman 1.499 cc 1.5 Cooper Essential Clubman 5,3 lt/100 km 1.5 Cooper Essential Clubman 1.5 Cooper Essential Clubman
1.5 Cooper Mayfair Edition Clubman 1.5 Cooper Mayfair Edition Clubman 36.950 € 1.5 Cooper Mayfair Edition Clubman Sequenziale 1.5 Cooper Mayfair Edition Clubman 100 KW 1.5 Cooper Mayfair Edition Clubman 1.499 cc 1.5 Cooper Mayfair Edition Clubman 5,3 lt/100 km 1.5 Cooper Mayfair Edition Clubman 1.5 Cooper Mayfair Edition Clubman
1.5 Cooper Yours Clubman 1.5 Cooper Yours Clubman 39.450 € 1.5 Cooper Yours Clubman Sequenziale 1.5 Cooper Yours Clubman 100 KW 1.5 Cooper Yours Clubman 1.499 cc 1.5 Cooper Yours Clubman 5,3 lt/100 km 1.5 Cooper Yours Clubman 1.5 Cooper Yours Clubman
2.0 Cooper S Classic Clubman 2.0 Cooper S Classic Clubman 40.750 € 2.0 Cooper S Classic Clubman Sequenziale 2.0 Cooper S Classic Clubman 131 KW 2.0 Cooper S Classic Clubman 1.998 cc 2.0 Cooper S Classic Clubman 5,6 lt/100 km 2.0 Cooper S Classic Clubman 2.0 Cooper S Classic Clubman
2.0 Cooper S Essential Clubman 2.0 Cooper S Essential Clubman 39.850 € 2.0 Cooper S Essential Clubman Sequenziale 2.0 Cooper S Essential Clubman 131 KW 2.0 Cooper S Essential Clubman 1.998 cc 2.0 Cooper S Essential Clubman 5,6 lt/100 km 2.0 Cooper S Essential Clubman 2.0 Cooper S Essential Clubman
2.0 Cooper S Mayfair Edition Clubman 2.0 Cooper S Mayfair Edition Clubman 40.950 € 2.0 Cooper S Mayfair Edition Clubman Sequenziale 2.0 Cooper S Mayfair Edition Clubman 131 KW 2.0 Cooper S Mayfair Edition Clubman 1.998 cc 2.0 Cooper S Mayfair Edition Clubman 5,6 lt/100 km 2.0 Cooper S Mayfair Edition Clubman 2.0 Cooper S Mayfair Edition Clubman
2.0 Cooper S Yours Clubman 2.0 Cooper S Yours Clubman 43.050 € 2.0 Cooper S Yours Clubman Sequenziale 2.0 Cooper S Yours Clubman 131 KW 2.0 Cooper S Yours Clubman 1.998 cc 2.0 Cooper S Yours Clubman 5,6 lt/100 km 2.0 Cooper S Yours Clubman 2.0 Cooper S Yours Clubman
2.0 John Cooper Works Clubman Rockingham GT Edition 2.0 John Cooper Works Clubman Rockingham GT Edition 55.600 € 2.0 John Cooper Works Clubman Rockingham GT Edition Sequenziale 2.0 John Cooper Works Clubman Rockingham GT Edition 225 KW 2.0 John Cooper Works Clubman Rockingham GT Edition 1.998 cc 2.0 John Cooper Works Clubman Rockingham GT Edition 6,6 lt/100 km 2.0 John Cooper Works Clubman Rockingham GT Edition 2.0 John Cooper Works Clubman Rockingham GT Edition
2.0 John Cooper Works Essential Clubman 2.0 John Cooper Works Essential Clubman 51.100 € 2.0 John Cooper Works Essential Clubman Sequenziale 2.0 John Cooper Works Essential Clubman 225 KW 2.0 John Cooper Works Essential Clubman 1.998 cc 2.0 John Cooper Works Essential Clubman 6,6 lt/100 km 2.0 John Cooper Works Essential Clubman 2.0 John Cooper Works Essential Clubman
2.0 John Cooper Works 'JCW' Clubman 2.0 John Cooper Works 'JCW' Clubman 53.700 € 2.0 John Cooper Works 'JCW' Clubman Sequenziale 2.0 John Cooper Works 'JCW' Clubman 225 KW 2.0 John Cooper Works 'JCW' Clubman 1.998 cc 2.0 John Cooper Works 'JCW' Clubman 6,6 lt/100 km 2.0 John Cooper Works 'JCW' Clubman 2.0 John Cooper Works 'JCW' Clubman
2.0 John Cooper Works Untold Clubman 2.0 John Cooper Works Untold Clubman 54.000 € 2.0 John Cooper Works Untold Clubman Sequenziale 2.0 John Cooper Works Untold Clubman 225 KW 2.0 John Cooper Works Untold Clubman 1.998 cc 2.0 John Cooper Works Untold Clubman 6,6 lt/100 km 2.0 John Cooper Works Untold Clubman 2.0 John Cooper Works Untold Clubman

Versioni precedenti

Indietro Avanti
MINI
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Mini Clubman - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Sei le alternative di base, su cui poi sbizzarrirsi nelle personalizzazioni sempre possibili anche per Mini Clubman: si parte con la One tricilindrica 1.5, aspirata (guida neopatentati) o sovralimentata (Cooper) benzina, moderna onesta e non assetata per uso prioritariamente urbano, disponibile anche in variante diesel, qui 1.5 (One D) o 2.0 (Cooper D) da oltre 130 CV. Cooper S invece al top di gamma, col 2.0 benzina da oltre 190 CV, per chi non badi ai consumi, come (proporzionalmente) era per le mini dei vecchi tempi regalando alla Clubman una bella dinamica prestazionale, o anche Cooper SD di similar potenza per chi preferisca il gasolio in maggior percorrenza.
  • Il valore dell'usato

    Parlando di Mini del XXI secolo, la prima serie BMW è ormai a quotazioni basse, spesso perché si parla di vetture con alte percorrenze, ma le varianti Clubman se la cavano comunque bene, pur se non popolari quanto le altre. Da tener presente che i costi manutenzione sono coerenti all’immagine e quindi maggiori della media, soprattutto per le versioni S, spesso oggetto di tuning (molte Mini personalizzate fuori e spremute dentro, possono aver stressato maggiormente la meccanica). La seconda generazione vede la diversificazione dei modelli e una relativa ripresa dei motori a gasolio, mediamente più diffusi nel rapporto 2:1. Le quotazioni sono sopra la media per tutte le varianti, giustificando il prezzo d’acquisto non economico, nelle versioni più ambite la tenuta è tra le migliori in assoluto specialmente per Cooper e Cooper S.
  • Storia del modello

    È lunga oltre mezzo secolo la storia Mini, molte le vetture a fregiarsi del nome che con origini britanniche, è stato esportato e prodotto in tutto il mondo con successo, divenendo simbolo un’epoca, soprattutto creando un insieme vasto di affezionati possessori e appassionati a vita in tutte le nazioni. Quella in produzione oggi appartiene alla famiglia di proprietà BMW, che ha visto la luce nel 2001, ma nel secolo scorso varie Mini sono state prodotte con marchi BMC, Morris, Austin, Rover e anche Innocenti. Tra le caratteristiche delle Mini due porte pre-2001, c’era la potenza elevata a disposizione, pur mantenendo cilindrate intorno ai 1000cc. dentro un piccolo e solido telaio, genericamente basso e dalla guidabilità molto diretta, quasi kartistica. Dotazioni e finiture erano coerenti al tempo e salvo casi particolari, tendenti alla semplicità; relativamente lacunoso anche l’aspetto sicurezza. Si contano sei importanti generazioni della “vecchia” Mini, per un totale di oltre cinque milioni di pezzi, ovvero la vettura britannica più venduta in assoluto. La storia recente è figlia di importanti investimenti di BMW, che ha fatto rinascere una moda estendendola a un vero e proprio nuovo marchio, creando uno status-symbol non certo economico, dallo stile ispirato al passato ma con dotazioni e prestazioni di primissimo livello. In meno di un decennio sono entrate in produzione molte versioni della nuova Mini. Per il 2007 arriva la seconda generazione, che varia poco l’azzeccatissimo stile ottenuto dai precedenti studi BMW e implementa motorizzazioni più attente ai consumi, oltre il nuovo turbo per la S, sviluppato comunemente ai francesi di PSA. Col passare degli anni e il continuo successo la gamma si arricchisce ed è nel che debutta la Clubman. Nel 2010 un ulteriore ritocco propone motorizzazioni frutto al 100% di opera interna alla Casa. Quella in vendita ora è la terza generazione, basata sul nuovo pianale UKL1 destinato anche a una futura BMW con trazione anteriore: sempre più grande e stilizzata, ma sempre uguale nel concetto e sul fronte per dinamica di guida e grinta. L’attuale Mini Clubman è sul mercato italiano da fine 2015, i motori fanno altri passi verso ecologia ed economia di carburante, con i nuovi tre cilindri benzina e diesel. Superata la quota dei tre milioni di esemplari, la nuova Mini è stata direttamente venduta in ben 110 nazioni.
Modelli top MINI
Ultime prove e news su: MINI Mini Clubman