Peugeot 3008

20 modelli
Prezzo: da 27.580 € a 40.080 €
Peugeot

3008

Prezzo: da 27.580 a 40.080 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 445 cm
  • Larghezza
    • 184 cm
  • Altezza
    • 162 cm
  • Bagagliaio
    • Da 520 dm3
    • A 1.482 dm3

Perchè comprarla

La vera Crossover per la Casa del Leone si difende molto bene, forte di uno stile personale e solido. Mix ben riuscito di stereotipi veicolistici passati, 3008 unisce alcune declinazioni dell’auto classica fondendole in un’immagine singolare ma “pulita”, con il vantaggio di un ottimo spazio dentro i 4,37 metri d’ingombro. Proprio lo spazio fruibile internamente è un plus utile sia per il conducente, sia per i quattro possibili passeggeri, come anche per i bagagli, facili da caricare grazie al portellone sdoppiato. Nessuna seria ambizione fuoristradista, con la sola trazione anteriore pur dotata di Grip Control, ma feeling di guida abbastanza simile a una berlina, con buone soluzioni elettroniche per l’infotainment di bordo e un’ergonomia dei molti comandi estesa, ma anche educata e comprensibile più di certa concorrenza. Non è tra le più economiche nel proprio segmento.

Informazioni generali

Marca Peugeot
Modello 3008
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 2009
Fine produzione -
Prezzo da 27.580 € a 40.080 €
Peso da 1.395 Kg a 1.555 Kg
Lunghezza 445 cm
Larghezza 184 cm
Altezza 162 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 520 dm3 a 1.482 dm3

Allestimenti (20)

Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
BlueHDi 130 EAT8 S&S Active BlueHDi 130 EAT8 S&S Active 31.380 € BlueHDi 130 EAT8 S&S Active Automatico BlueHDi 130 EAT8 S&S Active 96 KW BlueHDi 130 EAT8 S&S Active 1.499 cc BlueHDi 130 EAT8 S&S Active 4,4 lt/100 km BlueHDi 130 EAT8 S&S Active BlueHDi 130 EAT8 S&S Active
BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure 33.980 € BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure Automatico BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure 96 KW BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure 1.499 cc BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure 4,4 lt/100 km BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure
BlueHDi 130 EAT8 S&S Business BlueHDi 130 EAT8 S&S Business 32.680 € BlueHDi 130 EAT8 S&S Business Automatico BlueHDi 130 EAT8 S&S Business 96 KW BlueHDi 130 EAT8 S&S Business 1.499 cc BlueHDi 130 EAT8 S&S Business 4,4 lt/100 km BlueHDi 130 EAT8 S&S Business BlueHDi 130 EAT8 S&S Business
BlueHDi 130 EAT8 S&S Crossway BlueHDi 130 EAT8 S&S Crossway 35.180 € BlueHDi 130 EAT8 S&S Crossway Automatico BlueHDi 130 EAT8 S&S Crossway 96 KW BlueHDi 130 EAT8 S&S Crossway 1.499 cc BlueHDi 130 EAT8 S&S Crossway 4,4 lt/100 km BlueHDi 130 EAT8 S&S Crossway BlueHDi 130 EAT8 S&S Crossway
BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line 35.980 € BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line Automatico BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line 96 KW BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line 1.499 cc BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line 4,4 lt/100 km BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line
BlueHDi 130 S&S Active BlueHDi 130 S&S Active 29.380 € BlueHDi 130 S&S Active Manuale BlueHDi 130 S&S Active 96 KW BlueHDi 130 S&S Active 1.499 cc BlueHDi 130 S&S Active 4,6 lt/100 km BlueHDi 130 S&S Active BlueHDi 130 S&S Active
BlueHDi 130 S&S Allure BlueHDi 130 S&S Allure 31.980 € BlueHDi 130 S&S Allure Manuale BlueHDi 130 S&S Allure 96 KW BlueHDi 130 S&S Allure 1.499 cc BlueHDi 130 S&S Allure 4,6 lt/100 km BlueHDi 130 S&S Allure BlueHDi 130 S&S Allure
BlueHDi 130 S&S Business BlueHDi 130 S&S Business 30.680 € BlueHDi 130 S&S Business Manuale BlueHDi 130 S&S Business 96 KW BlueHDi 130 S&S Business 1.499 cc BlueHDi 130 S&S Business 4,6 lt/100 km BlueHDi 130 S&S Business BlueHDi 130 S&S Business
BlueHDi 130 S&S Crossway BlueHDi 130 S&S Crossway 33.180 € BlueHDi 130 S&S Crossway Manuale BlueHDi 130 S&S Crossway 96 KW BlueHDi 130 S&S Crossway 1.499 cc BlueHDi 130 S&S Crossway 4,6 lt/100 km BlueHDi 130 S&S Crossway BlueHDi 130 S&S Crossway
BlueHDi 130 S&S GT Line BlueHDi 130 S&S GT Line 33.980 € BlueHDi 130 S&S GT Line Manuale BlueHDi 130 S&S GT Line 96 KW BlueHDi 130 S&S GT Line 1.499 cc BlueHDi 130 S&S GT Line 4,6 lt/100 km BlueHDi 130 S&S GT Line BlueHDi 130 S&S GT Line
BlueHDi 180 EAT8 S&S GT BlueHDi 180 EAT8 S&S GT 40.080 € BlueHDi 180 EAT8 S&S GT Automatico BlueHDi 180 EAT8 S&S GT 130 KW BlueHDi 180 EAT8 S&S GT 1.997 cc BlueHDi 180 EAT8 S&S GT 5,3 lt/100 km BlueHDi 180 EAT8 S&S GT BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active 29.580 € PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active Automatico PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active 96 KW PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active 1.199 cc PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active 6,0 lt/100 km PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active
PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure 32.180 € PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure Automatico PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure 96 KW PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure 1.199 cc PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure 6,0 lt/100 km PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure
PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Crossway PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Crossway 33.380 € PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Crossway Automatico PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Crossway 96 KW PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Crossway 1.199 cc PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Crossway 6,0 lt/100 km PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Crossway PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Crossway
PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line 34.180 € PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line Automatico PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line 96 KW PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line 1.199 cc PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line 6,0 lt/100 km PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line
PureTech Turbo 130 S&S Active PureTech Turbo 130 S&S Active 27.580 € PureTech Turbo 130 S&S Active Manuale PureTech Turbo 130 S&S Active 96 KW PureTech Turbo 130 S&S Active 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Active 6,1 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Active PureTech Turbo 130 S&S Active
PureTech Turbo 130 S&S Allure PureTech Turbo 130 S&S Allure 30.180 € PureTech Turbo 130 S&S Allure Manuale PureTech Turbo 130 S&S Allure 96 KW PureTech Turbo 130 S&S Allure 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Allure 6,1 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Allure PureTech Turbo 130 S&S Allure
PureTech Turbo 130 S&S Crossway PureTech Turbo 130 S&S Crossway 31.380 € PureTech Turbo 130 S&S Crossway Manuale PureTech Turbo 130 S&S Crossway 96 KW PureTech Turbo 130 S&S Crossway 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Crossway 6,1 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Crossway PureTech Turbo 130 S&S Crossway
PureTech Turbo 130 S&S GT Line PureTech Turbo 130 S&S GT Line 32.180 € PureTech Turbo 130 S&S GT Line Manuale PureTech Turbo 130 S&S GT Line 96 KW PureTech Turbo 130 S&S GT Line 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S GT Line 6,1 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S GT Line PureTech Turbo 130 S&S GT Line
PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line 35.930 € PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line Automatico PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line 133 KW PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line 1.598 cc PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line 7,2 lt/100 km PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Peugeot
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

3008 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Motori tutti Euro5: benzina 1200cc turbo PureTech, oppure diesel HDI in due cilindrate, 1600cc e 2000cc con possibilità del cambio automatico solo se abbinato al gasolio. Non si corre troppo e non si sconfina nella sportività vera con nessuna, ma con l’opzione dell’ibrido chi sia convinto di pagare una discreta differenza prezzo, può avere la combinazione elettrica insieme alla motricità 4x4. A livello dotazioni, nei quattro diversi allestimenti si distinguono in positivo, oltre i sedili richiudibili: il Color Head Up Display, per non distogliere lo sguardo alla guida, la retrocamera Easy Parking System e il tetto panoramico. Tante le opzioni disponibili da scegliere, con ben sette diversi tipi di rivestimento interno. Per la sicurezza, da considerare Distance Alert e Peugeot Connect.
  • Il valore dell'usato

    In Italia le versioni maggiormente diffuse sono quelle con motorizzazione a gasolio. Il restyling ha dato un tocco molto positivo all’immagine 3008, per cui quotazioni più basse sono oggi possibili per la prima serie, mentre è genericamente buona la tenuta delle ultime uscite. Non vi sono evidenze di criticità tecniche sulla gamma.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Debutta per il 2009 il nuovo Crossover compatto Peugeot. Produzione in Francia e Cina, cinque stelle nei test EuroNCAP, questa vettura prende base dal pianale PF2 condiviso con 308 e molte altre auto del gruppo PSA. Prende posto in seno a una nuova parte di mercato, evoluta nel periodo recente insieme alle proposte di costruttori spesso francesi. Forte di un’immagine azzeccata, gradualmente estende le motorizzazioni includendo versioni sempre più ecologiche, fino alla ibrida (gasolio con elettrico), arrivata nel 2011. Nel 2013 il restyling che traccia ancor più a fondo le caratteristiche 3008, raffinandole con un nuovo frontale e profili cromati, oltre a implementare il downsizing sul fronte dei motori benzina, con il nuovo 1200cc turbo. HYbrid4 è la versione che combina motorizzazione a gasolio con l’elettrico, dotata di trazione integrale grazie all’utilizzo contemporaneo di entrambi i fattori propulsivi, ripartiti sui due assi. È la 3008 più costosa, ricca di cavalli in quanto a potenza (somma ponderata) e accessori di serie, ma anche più povera di litri volume nel bagagliaio.
Modelli top Peugeot
Ultime prove e news su: Peugeot 3008