Peugeot 3008

37 modelli
Prezzo: da 34.020 € a 54.600 €
Giudizio di Automoto.it: 7,5
Peugeot

3008

Prezzo: da 34.020 a 54.600 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 445 cm
  • Larghezza
    • 184 cm
  • Altezza
    • 162 cm
  • Bagagliaio
    • Da 395 dm3
    • A 1.482 dm3

Perchè comprarla

La vera Crossover per la Casa del Leone si difende molto bene, forte di uno stile personale e solido. Mix ben riuscito di stereotipi veicolistici passati, 3008 unisce alcune declinazioni dell’auto classica fondendole in un’immagine singolare ma “pulita”, con il vantaggio di un ottimo spazio dentro i 4,37 metri d’ingombro. Proprio lo spazio fruibile internamente è un plus utile sia per il conducente, sia per i quattro possibili passeggeri, come anche per i bagagli, facili da caricare grazie al portellone sdoppiato. Nessuna seria ambizione fuoristradista, con la sola trazione anteriore pur dotata di Grip Control, ma feeling di guida abbastanza simile a una berlina, con buone soluzioni elettroniche per l’infotainment di bordo e un’ergonomia dei molti comandi estesa, ma anche educata e comprensibile più di certa concorrenza. Non è tra le più economiche nel proprio segmento.

Informazioni generali

Marca Peugeot
Modello 3008
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 2009
Fine produzione -
Prezzo da 34.020 € a 54.600 €
Peso da 1.395 Kg a 1.915 Kg
Lunghezza 445 cm
Larghezza 184 cm
Altezza 162 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 395 dm3 a 1.482 dm3

Allestimenti (37)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
Hybrid 180 e-EAT8 Active Pack Hybrid 180 e-EAT8 Active Pack 47.200 € Hybrid 180 e-EAT8 Active Pack Automatico Hybrid 180 e-EAT8 Active Pack 140 kW (190 CV) Hybrid 180 e-EAT8 Active Pack 1.598 cc Hybrid 180 e-EAT8 Active Pack 1,3 lt/100 km Hybrid 180 e-EAT8 Active Pack Hybrid 180 e-EAT8 Active Pack
Hybrid 180 e-EAT8 Allure Pack Hybrid 180 e-EAT8 Allure Pack 49.200 € Hybrid 180 e-EAT8 Allure Pack Automatico Hybrid 180 e-EAT8 Allure Pack 140 kW (190 CV) Hybrid 180 e-EAT8 Allure Pack 1.598 cc Hybrid 180 e-EAT8 Allure Pack 1,3 lt/100 km Hybrid 180 e-EAT8 Allure Pack Hybrid 180 e-EAT8 Allure Pack
Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack 49.180 € Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack Automatico Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack 165 kW (225 CV) Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack 1.598 cc Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack 1,3 lt/100 km Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack
Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack 48.700 € Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack Automatico Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack 165 kW (225 CV) Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack 1.598 cc Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack 1,3 lt/100 km Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack
Hybrid 225 e-EAT8 Allure Hybrid 225 e-EAT8 Allure 49.980 € Hybrid 225 e-EAT8 Allure Automatico Hybrid 225 e-EAT8 Allure 165 kW (225 CV) Hybrid 225 e-EAT8 Allure 1.598 cc Hybrid 225 e-EAT8 Allure 1,3 lt/100 km Hybrid 225 e-EAT8 Allure Hybrid 225 e-EAT8 Allure
Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack 50.580 € Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack Automatico Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack 165 kW (225 CV) Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack 1.598 cc Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack 1,3 lt/100 km Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack
Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack 50.700 € Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack Automatico Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack 165 kW (225 CV) Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack 1.598 cc Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack 1,3 lt/100 km Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack
Hybrid 225 e-EAT8 GT Hybrid 225 e-EAT8 GT 52.380 € Hybrid 225 e-EAT8 GT Automatico Hybrid 225 e-EAT8 GT 165 kW (225 CV) Hybrid 225 e-EAT8 GT 1.598 cc Hybrid 225 e-EAT8 GT 1,3 lt/100 km Hybrid 225 e-EAT8 GT Hybrid 225 e-EAT8 GT
Hybrid 225 e-EAT8 GT Hybrid 225 e-EAT8 GT 52.500 € Hybrid 225 e-EAT8 GT Automatico Hybrid 225 e-EAT8 GT 165 kW (225 CV) Hybrid 225 e-EAT8 GT 1.598 cc Hybrid 225 e-EAT8 GT 1,3 lt/100 km Hybrid 225 e-EAT8 GT Hybrid 225 e-EAT8 GT
Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack 54.030 € Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack Automatico Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack 221 kW (300 CV) Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack 1.598 cc Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack 1,2 lt/100 km Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack
Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack 54.150 € Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack Automatico Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack 221 kW (300 CV) Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack 1.598 cc Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack 1,2 lt/100 km Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack Hybrid4 300 e-EAT8 Allure Pack
Hybrid4 300 e-EAT8 GT Hybrid4 300 e-EAT8 GT 54.480 € Hybrid4 300 e-EAT8 GT Automatico Hybrid4 300 e-EAT8 GT 221 kW (300 CV) Hybrid4 300 e-EAT8 GT 1.598 cc Hybrid4 300 e-EAT8 GT 1,2 lt/100 km Hybrid4 300 e-EAT8 GT Hybrid4 300 e-EAT8 GT
Hybrid4 300 e-EAT8 GT Hybrid4 300 e-EAT8 GT 54.600 € Hybrid4 300 e-EAT8 GT Automatico Hybrid4 300 e-EAT8 GT 221 kW (300 CV) Hybrid4 300 e-EAT8 GT 1.598 cc Hybrid4 300 e-EAT8 GT 1,2 lt/100 km Hybrid4 300 e-EAT8 GT Hybrid4 300 e-EAT8 GT
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
BlueHDi 130 S&S Active Pack BlueHDi 130 S&S Active Pack 36.100 € BlueHDi 130 S&S Active Pack Manuale BlueHDi 130 S&S Active Pack 96 kW (131 CV) BlueHDi 130 S&S Active Pack 1.499 cc BlueHDi 130 S&S Active Pack 4,6 lt/100 km BlueHDi 130 S&S Active Pack BlueHDi 130 S&S Active Pack
BlueHDi 130 S&S Allure BlueHDi 130 S&S Allure 38.500 € BlueHDi 130 S&S Allure Manuale BlueHDi 130 S&S Allure 96 kW (131 CV) BlueHDi 130 S&S Allure 1.499 cc BlueHDi 130 S&S Allure 4,6 lt/100 km BlueHDi 130 S&S Allure BlueHDi 130 S&S Allure
BlueHDi 130 S&S Allure Pack BlueHDi 130 S&S Allure Pack 39.100 € BlueHDi 130 S&S Allure Pack Manuale BlueHDi 130 S&S Allure Pack 96 kW (131 CV) BlueHDi 130 S&S Allure Pack 1.499 cc BlueHDi 130 S&S Allure Pack 4,6 lt/100 km BlueHDi 130 S&S Allure Pack BlueHDi 130 S&S Allure Pack
BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack 38.100 € BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack Automatico BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack 96 kW (131 CV) BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack 1.499 cc BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack 4,9 lt/100 km BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack
BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack 38.020 € BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack Automatico BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack 96 kW (131 CV) BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack 1.499 cc BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack 4,9 lt/100 km BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Pack
BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure 40.500 € BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Automatico BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure 96 kW (131 CV) BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure 1.499 cc BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure 4,9 lt/100 km BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure
BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack 41.100 € BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack Automatico BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack 96 kW (131 CV) BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack 1.499 cc BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack 4,9 lt/100 km BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack
BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack 41.070 € BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack Automatico BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack 96 kW (131 CV) BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack 1.499 cc BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack 4,9 lt/100 km BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Pack
BlueHDi 130 S&S EAT8 GT BlueHDi 130 S&S EAT8 GT 42.900 € BlueHDi 130 S&S EAT8 GT Automatico BlueHDi 130 S&S EAT8 GT 96 kW (131 CV) BlueHDi 130 S&S EAT8 GT 1.499 cc BlueHDi 130 S&S EAT8 GT 4,9 lt/100 km BlueHDi 130 S&S EAT8 GT BlueHDi 130 S&S EAT8 GT
BlueHDi 130 S&S EAT8 GT BlueHDi 130 S&S EAT8 GT 43.020 € BlueHDi 130 S&S EAT8 GT Automatico BlueHDi 130 S&S EAT8 GT 96 kW (131 CV) BlueHDi 130 S&S EAT8 GT 1.499 cc BlueHDi 130 S&S EAT8 GT 4,9 lt/100 km BlueHDi 130 S&S EAT8 GT BlueHDi 130 S&S EAT8 GT
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
PureTech Turbo 130 S&S Active Pack PureTech Turbo 130 S&S Active Pack 34.220 € PureTech Turbo 130 S&S Active Pack Manuale PureTech Turbo 130 S&S Active Pack 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S Active Pack 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Active Pack 5,9 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Active Pack PureTech Turbo 130 S&S Active Pack
PureTech Turbo 130 S&S Active Pack PureTech Turbo 130 S&S Active Pack 34.020 € PureTech Turbo 130 S&S Active Pack Manuale PureTech Turbo 130 S&S Active Pack 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S Active Pack 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Active Pack 5,9 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Active Pack PureTech Turbo 130 S&S Active Pack
PureTech Turbo 130 S&S Allure PureTech Turbo 130 S&S Allure 36.620 € PureTech Turbo 130 S&S Allure Manuale PureTech Turbo 130 S&S Allure 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S Allure 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Allure 5,9 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Allure PureTech Turbo 130 S&S Allure
PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack 37.220 € PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack Manuale PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack 5,9 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack
PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack 37.070 € PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack Manuale PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack 5,9 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack
PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack 36.220 € PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack Automatico PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack 6,1 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack
PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack 36.020 € PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack Automatico PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack 6,1 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Active Pack
PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure 38.620 € PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Automatico PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure 6,1 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure
PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack 39.220 € PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack Automatico PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack 6,1 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack
PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack 39.070 € PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack Automatico PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack 6,1 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S EAT8 Allure Pack
PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT 41.020 € PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT Automatico PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT 6,1 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT
PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT 41.020 € PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT Automatico PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT 6,1 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT PureTech Turbo 130 S&S EAT8 GT
PureTech Turbo 130 S&S GT PureTech Turbo 130 S&S GT 39.020 € PureTech Turbo 130 S&S GT Manuale PureTech Turbo 130 S&S GT 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S GT 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S GT 5,9 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S GT PureTech Turbo 130 S&S GT
PureTech Turbo 130 S&S GT PureTech Turbo 130 S&S GT 39.020 € PureTech Turbo 130 S&S GT Manuale PureTech Turbo 130 S&S GT 96 kW (131 CV) PureTech Turbo 130 S&S GT 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S GT 5,9 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S GT PureTech Turbo 130 S&S GT

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Peugeot
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

3008 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Motori tutti Euro5: benzina 1200cc turbo PureTech, oppure diesel HDI in due cilindrate, 1600cc e 2000cc con possibilità del cambio automatico solo se abbinato al gasolio. Non si corre troppo e non si sconfina nella sportività vera con nessuna, ma con l’opzione dell’ibrido chi sia convinto di pagare una discreta differenza prezzo, può avere la combinazione elettrica insieme alla motricità 4x4. A livello dotazioni, nei quattro diversi allestimenti si distinguono in positivo, oltre i sedili richiudibili: il Color Head Up Display, per non distogliere lo sguardo alla guida, la retrocamera Easy Parking System e il tetto panoramico. Tante le opzioni disponibili da scegliere, con ben sette diversi tipi di rivestimento interno. Per la sicurezza, da considerare Distance Alert e Peugeot Connect.
  • Il valore dell'usato

    In Italia le versioni maggiormente diffuse sono quelle con motorizzazione a gasolio. Il restyling ha dato un tocco molto positivo all’immagine 3008, per cui quotazioni più basse sono oggi possibili per la prima serie, mentre è genericamente buona la tenuta delle ultime uscite. Non vi sono evidenze di criticità tecniche sulla gamma.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Debutta per il 2009 il nuovo Crossover compatto Peugeot. Produzione in Francia e Cina, cinque stelle nei test EuroNCAP, questa vettura prende base dal pianale PF2 condiviso con 308 e molte altre auto del gruppo PSA. Prende posto in seno a una nuova parte di mercato, evoluta nel periodo recente insieme alle proposte di costruttori spesso francesi. Forte di un’immagine azzeccata, gradualmente estende le motorizzazioni includendo versioni sempre più ecologiche, fino alla ibrida (gasolio con elettrico), arrivata nel 2011. Nel 2013 il restyling che traccia ancor più a fondo le caratteristiche 3008, raffinandole con un nuovo frontale e profili cromati, oltre a implementare il downsizing sul fronte dei motori benzina, con il nuovo 1200cc turbo. HYbrid4 è la versione che combina motorizzazione a gasolio con l’elettrico, dotata di trazione integrale grazie all’utilizzo contemporaneo di entrambi i fattori propulsivi, ripartiti sui due assi. È la 3008 più costosa, ricca di cavalli in quanto a potenza (somma ponderata) e accessori di serie, ma anche più povera di litri volume nel bagagliaio.
Modelli top Peugeot
Ultime prove e news su: Peugeot 3008
  • Peugeot 3008 Hybrid, PRO e CONTRO | La pagella e tutti i numeri della prova strumentale Prove strumentali 15 giu 2021

    Peugeot 3008 Hybrid, PRO e CONTRO | La pagella e tutti i numeri della prova strumentale

    di Matteo Valenti
    Prove | Come va la Peugeot 3008 ibrida? C’è solo un modo per scoprirlo: provarla - davvero. Perché raccontare un’auto è semplice. Ma giudicarla, in maniera oggettiva, è tutto un altro discorso. Per questo, noi, useremo prove - Strumenti - Una pista. E… un ingegnere. E alla fine vi racconteremo, nero su bianco, i pro e i contro. Perché qui, oggi, alla Peugeot 3008 ibrida, daremo pure i voti, col mitico “pagellone di Automoto.it”
  • Peugeot 3008 Restyling (2021) Hybrid4: primo test del Plugin integrale da 300CV [59 Km EV] Prime impressioni - SUV PHEV 4x4 2021 23 dic 2020

    Peugeot 3008 Restyling (2021) Hybrid4: primo test del Plugin integrale da 300CV [59 Km EV]

    di Omar Fumagalli
    Prove | Ecco la nuova serie del SUV Peugeot 3008 che arriva in concessionaria per il 2021. Piccolo 1.2 benzina, poi 1.6 o anche diesel 1.5 ma soprattutto: Ibrido Plugin. Volendo integrale da 300CV con 59 Km di range in EV. Listino prezzi da 29K €, ma quella “top” costa 55mila
  • Nuova Peugeot 3008, ecco le foto spia News 9 dic 2022

    Nuova Peugeot 3008, ecco le foto spia

    di Luca Labate
    News | La casa francese sta testando la nuova generazione della 3008, forse in arrivo per il 2024