Gaming esports

Raceroom, arriva l'ADAC GT Masters Esports

-

Inizia oggi un nuovo evento dedicato agli appassionati di simulazione a bordo delle velocissime vetture GT3 dell'ADAC GT Masters. Le prequalifiche sono già aperte

Dopo il recente arrivo del pacchetto ADAC GT Masters sul simulatore Raceroom, gli sviluppatori di Sector3 Studios hanno ufficializzato una nuova competizione eSport a bordo delle velocissime e aggiornate vetture GT3.

La finalissima si terrà al Tuning World Bodensee, l'evento di Tuning più importante d'Europa che si terrà dal 3 al 5 maggio 2019 a Friedrichshafen, in Germania.

Il format

Esattamente come l'Avia eRacing Competition, il format prescelto per selezionare i migliori piloti prevede una sessione di prequalifiche per ogni appuntamento. La competizione è suddivisa in 7 gare che si terranno sui circuiti virtuali del campionato ufficiale ADAC GT Masters 2018:

  • Oschersleben
  • Autodrom Most 
  • Red Bull Ring
  • Nürburgring
  • Zandvoort 
  • Sachsenring
  • Hockenheimring

Diversi server saranno utilizzati per ogni gara, offrendo così la possibilità a ben 120 piloti virtuali di sfidarsi per aggiudicarsi un sedile alla finale tedesca; sfortunatamente solo la gara sul server principale sarà trasmessa in streaming con commento (in tedesco).

Nell'evento finale al Tuning World Bodensee, i 24 simracers che avranno totalizzato più punti nelle 7 manche si sfideranno per aggiudicarsi il titolo del campionato. Chi riuscirà a spuntarla? Quale auto tra Audi R8 LMS, BMW M6 GT3, Corvette C7 GT3, Porsche 911 R e Mercedes AMG avrà le doti dinamiche ideali per affrontare questi circuiti? Lo vedremo.

Per ora nessuna menzione in merito ai premi in palio, rimaniamo quindi in attesa di ulteriori novità da parte degli sviluppatori.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento