Lamborghini Squadra Corse presenta una nuova supercar [VIDEO]

Pubblicità
Lamborghini Squadra Corse ha presentato una nuova sportiva che, a giudicare dalle immagini, sembra un’evoluzione estremizzata di Lamborghini Huracán EVO. Ecco il video
27 aprile 2021

Lamborghini Squadra Corse ha presentato un primo trailer di quella che sembra essere l’arma definitiva di Sant’Agata per correre pista. La vettura, anticipata da un video teaser, sembra una sostanziale evoluzione tecnica della Huracán EVO. La silhouette infatti rimane invariata, ma tutto il resto è stato estremizzato: splitter, estrattore e prese d’aria su fiancate e tetto sottolineano, al pari della generosa ala posteriore, la declinazione prettamente sportiva dell’auto.

Dal breve video si intravedono poi nuovi gruppi ottici a Led sia all’anteriore che al posteriore, ma l’indizio più importante è negli ultimi secondi, quando si sente il suono del motore, il ben noto V10 aspirato da 5,2 litri già presente su Huracán. Trattandosi però di una vettura dedicata alla pista, l’ultima creazione di Lamborghini Squadra Corse dovrebbe raggiungere prestazioni superiori anche a quelle dalla Huracán Performante da 640 CV.

Lamborghini non ha spiegato nulla della vettura, limitandosi a scrivere che “senza ombra di dubbio si tratterà di un’esperienza di guida senza precedenti”. Di certo non sembra una vettura costruita sulla falsa riga di altre one-off come Essenza SCV12 e SC20 ma, più probabilmente, dell’arma che andrà a competere nel Lamborghini Super Trofeo che attualmente si corre con vetture presentate nel 2014. Altra opzione, meno probabile, è che la vettura verrà impiegata nel Campionato GT3, dove il regolamento piuttosto stringente potrebbe rappresentare un limite per la divisione Squadra Corse, la quale sembra aver puntato ad una vettura senza compromessi.

Pubblicità
Caricamento commenti...