12h di Sebring 2018: vittorie per Nissan, Porsche e Lamborghini

12h di Sebring 2018: vittorie per Nissan, Porsche e Lamborghini
Pubblicità
Vince l'equipaggio Derani, Lapierre e Van Overbeek. Sul podio anche gli italiani Alessandroi Balzan e Gimmi Bruni
19 marzo 2018

Punti chiave

La 66esima edizione della 12 Ore di Sebring si è conclusa con la vittoria assoluta dell'equipaggio formato da Pipo Derani, Nicolas Lapierre e Johannes van Overbeek sulla Nissan DPi numero 22 del team Tequila Patron ESM dopo 344 giri percorsi.

A completare il podio gli equipaggi Renger Van Der Zande, Jordan Taylor e Ryan Hunter-Reay (Wayne Taylor Racing - Cadillac DPi), staccati di poco più di 12 secondi alla bandiera a scacchi, e Mike Conway, Eric Curran e Felipe Nasr (Whelen Engineering Racing - Cadillac DPi).

Nella classe GTLM a stappare lo champagne sono stati Nick Tandy, Patrick Pilet e Frederic Makowiecki sulla Porsche 911 RSR ufficiale, davanti a Connor De Phillippi, Bill Auberlen e Alexander Sims in gara con la BMW M8 GTLM del BMW Team RLL distanziati di quasi 7 secondi. Podio anche per l'esperto italiano Gianmaria Bruni, in gara insieme a Laurens Vanthoor ed Earl Bamber sulla seconda 911 del Porsche GT Team che ha concluso al terzo posto.

In classe GTD la vittoria è andata alla Lamborghini Huracan GT3 del Paul Miller Racing che schierava Madison Snow, Bryan Sellers e Corey Lewis. Appena dietro il trio composto da Alessandro Balzan, Cooper MacNeil e Gunnar Jeannette sulla Ferrari 488 GT3 del Scuderia Corsa. Terzo posto, infine, per Jeroen Bleekemolen, Luca Stolz e Ben Keating su Mercedes AMG GT3 schierata dal team Mercedes-AMG Team Riley Motorsports.

Argomenti

Pubblicità