24 Ore di Le Mans 2017: Chase Carey sarà lo starter

24 Ore di Le Mans 2017: Chase Carey sarà lo starter
Pubblicità
Sarà il CEO della Formula 1, Chase Carey, a dare il via all'edizione 2017 della 24 Ore di Le Mans
16 giugno 2017

I mondi della Formula 1 e della 24 Ore di Le Mans si incontrano: sarà il nuovo CEO del Circus, Chase Carey, a dare il via all'edizione 2017 della classica del Circuit de la Sarthe. Ad annunciarlo, nella giornata di oggi, Pierre Fillion, presidente dell'Automobile Club de l'Ouest.

«Sono molto contento del fatto che Chase Carey abbia accettato subito la nostra proposta, che simboleggia un nuovo inizio nei rapporti tra le nostre due organizzazioni, grazie all'aiuto di Jean Todt», ha dichiarato Fillion.

«Con Chase Carey a capo della Formula 1 è tempo di lavorare congiuntamente a diversi aspetti, come i calendari, per offrire il miglior spettacolo possibile al pubblico e permettere loro di seguire sia la F1 che il WEC», ha continuato.

Una collaborazione, questa, che certamente mancava all'epoca della gestione Ecclestone. Lo scorso anno, ad esempio, il Gran Premio d'Europa di F1 a Baku fu disputato nello stesso weekend della 24 Ore di Le Mans, con sovrapposizioni importanti a livello di orario: le qualfiche della F1 inziarono alla stessa ora della gara di Le Mans e la conclusione della classica fu in contemporanea con lo start della corsa del Circus. 

A dare il via della 24 Ore di Le Mans in passato sono stati personaggi del calibro di Brad Pitt, Fernando Alonso, Steve McQueen e Luca Cordero di Montezemolo, all'epoca presidente della Ferrari. 

Pubblicità