24 Ore di Le Mans 2021 rinviata ad agosto: ora è ufficiale

24 Ore di Le Mans 2021 rinviata ad agosto: ora è ufficiale
Pubblicità
L'edizione 2021 della 24 Ore di Le Mans è ufficialmente rimandata al weekend del 21 e 22 agosto. L'intenzione è quella di accogliere un numero limitato di spettatori
4 marzo 2021

Tanto tuonò, che alla fine piovve. L'edizione 2021 della 24 Ore di Le Mans è ufficialmente rimandata al weekend del 21 e 22 agosto. Per il secondo anno consecutivo, la classica del Circuit de la Sarthe si sposta dalla consueta collocazione di giugno. E in questo caso l'obiettivo è quello di consentire ad un numero limitato di spettatori di vedere la gara dal vivo, rispettando il distanziamento sociale. L'ACO, si legge nel comunicato diffuso alla stampa, ha preso questa decisione «per dare ai concorrenti, ai partner e al pubblico la massima visibilità possibile, mantenendo nel contempo l'attuale calendario del WEC». 

«Anche se è stata una decisione difficile da prendere - riflette il presidente di ACO, Pierre Fillon - è quella giusta. Correre la 24 Ore di Le Mans a porte chiuse per il secondo anno consecutivo sarebbe impensabile. Stiamo quindi facendo il massimo per evitare che ciò accada e per dare ai concorrenti una visione chiara dell'intera stagione. Stiamo lavorando duramente per mettere in piedi un evento sicuro, con le necessarie precauzioni sanitarie. La gara di quest'anno promette di essere memorabile, con il debutto della nuova classe delle Hypercar». Un esordio rimandato di due mesi, nella speranza che vi possa assistere il pubblico. 

Pubblicità