A Goodwood è tempo di Festival of Speed, tutte le novità 2019 [Foto, live Video]

Pubblicità
Il FoS resta un evento mitico in stile british che porta non solo auto da sogno in strada e circuito, ma anche alcune succose anteprime internazionali
5 luglio 2019

Punti chiave

Come ogni anno si rinnova il Goodwood Festival of Speed, un evento molto esteso che riguarda vari generi di veicoli, non solo automobili, tutti interessanti, alcuni unici. Una tradizione britannica che vede competizioni, sfilate e che interessa anche alle grandi Case, che qui presenziano con modelli talvolta in anteprima assoluta.

Tra queste novità 2019 succose tutte le inglesi, come varie Aston, Bentley e Lotus, ma anche tedesche con la Mercedes-AMG A 45 4MATIC+, De Tomaso P72, Ford GT Mk II, tanto per citare. Persino Alfa Romeo porta qualcosa di speciale, con edizioni dedicate di Stelvio e Giulia, più il concept Tonale.

Tra gruppi di auto storiche, monoposto F1, Nascar, Rally e ogni altro genere, un appassionato qui a Goodwood fa letteralmente il pieno, di mezzi che tutti insieme difficilmente troverebbe altrove.

Insieme unico

Una storia relativamente recente, che ha preso il via nel 1993, ridando luce internazionale al circuito britannico. Qui nel finesettimana si vedono “pazzi” che corrono in salita spremendo auto dal valore inestimabile, alcune silenziose, come la Volkswagen ID.R. Presenti anche alcune Ferrari, come P80/C e SP3JC e il prototipo Land Rover Defender.

Le immagini e i video commentati che proponiamo e proporremo su Automoto.it, sono una sintesi di questa kermesse poco frequentata da italiani ma che merita la trasferta. Per chi sia in loco, le attività già cominciate per il pubblico proseguono fino a domenica.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...